Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Scopri il gusto della Spagna

Cresce l'amore di Roma per la cucina internazionale, lo dimostra il successo raccolto dalla catena di ristorazione spagnola 100 Montaditos, che ha recentemente conquistato il cuore pulsante della città, aprendo nei quartieri storici di Colosseo e Testaccio. 

Per capire la ragione di questo amore tutto romano per le tradizioni culinarie spagnole, abbiamo incontrato Massimo Scordino, Socio dei due punti vendita.

D: "Massimo, come spiegheresti l'amore dei romani per la cucina spagnola di 100 Montaditos?"

Massimo: " credo che il segreto sia nella formula proposta da 100 Montaditos: grandissima qualità degli ingredienti, ampia varietà di scelta e costi molto contenuti, il tutto unito a un modo moderno e rapido di ordinare.
Gli ingredienti base dei nostri panini, i famosi Montaditos, sono ottimi, così come lo è il famoso Jamon Serrano, ossia il gustoso prosciutto Spagnolo e tutte le altre specialità presenti nel menù:  le croquetas, tapas, patatas bravas, tortillas, lacrime e alette di pollo, per citarne solo alcune.

D: il menù e particolarmente ampio

Massimo: Sì, il fatto di avere nel menù 100 Montaditos, ossia 100 diversi panini, che vanno dal salato al dolce, rende l'esperienza molto divertente già dal momento dell'ordine. C'è un Montaditos per tutti i gusti e non ci si annoia mai! Infatti i nostri ristoranti piacciono ai giovani ma anche alle famiglie con bambini, che qui da noi trovano prodotti genuini.
Il nostro tipico modo di prendere le comande direttamene alla cassa, poi, rende il tutto rapido ed efficiente, in linea con i tempi dettati da Roma!
Tra l'altro, il fatto di ordinare alla cassa e poi attendere di essere chiamati, è dovuto dal fatto che il nostro pane viene infornato e cotto al momento. 

D: il vostro punto di forza e il pane, vero?

Massimo: assolutamente, sì! Teniamo moltissimo alla perfezione del pane! Lo facciamo con un grano integrale non raffinato a doppia fermentazione, cotto poi nel forno di pietra all'ultimo istante, per questo ha un aroma così particolare ed è sempre fragrante.

D: E per i prezzi?
Massimo: L'attenzione al pane va di pari passo con quella al prezzo: i nostri Montaditos partono da 1 euro l'uno e la ns birra, delle migliori marche, da 1,60. Poi per chi vuole continuare nel solco della tradizione spagnola c'è il Tinto de verano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopri il gusto della Spagna

RomaToday è in caricamento