rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dossier Mobilità alternativa

Chi ricarica i monopattini elettrici e le e-bike (e quanto costa)

Cambia la geografia della sharing mobility romana: dal 1 gennaio 2023 i monopattini diminuiranno da 15mila e 9mila totali. E solo tre operatori potranno offrire il servizio. Siamo entrati nel deposito di Lime

Le bollette aumentano per tutti e anche le compagnie che offrono servizi di mobilità elettrica in sharing sono costrette a farci i conti. Sparsi in zone periferiche di Roma, grandi capannoni ricaricano celermente centinaia delle batterie rimovibili dei monopattini e delle biciclette che romani e turisti utilizzano ogni giorno. Alcune aziende hanno investito sulle fonti di energia rinnovabili offerte dai comuni operatori, altre pensano all’installazione di pannelli solari. L’elevato costo dei carburanti, d’altro canto, ha determinato un aumento vertiginoso nei dati di utilizzo di questi mezzi di trasporto, con migliaia di cittadini che, dalla pandemia in poi, li hanno preferiti agli spostamenti con la macchina. La compensazione ambientale ha consentito alle multinazionali della mobilità verde di far fronte agli aumenti nella bolletta dell’elettricità. ​​

ABBONATI A DOSSIER PER LEGGERE IL RESTO DELL'ARTICOLO

Il contenuto è riservato agli abbonati.

Caricamento in corso: attendi un istante...

Si è verificato un errore: prova ad aggiornare il tuo browser.

Il tuo abbonamento è in corso di attivazione: attendi qualche istante.
Prova ad aggiornare questa pagina | Gestisci il tuo abbonamento
A causa di un problema non è stato possibile ottenere gli abbonamenti disponibili: riprova più tardi.
Gestisci il tuo abbonamento
Non ci sono abbonamenti disponibili al momento: riprova più tardi.
Gestisci il tuo abbonamento
Sullo stesso argomento

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento