rotate-mobile
Dossier Infrastrutture fantasma

Perché Tiburtina non è mai diventata la "stazione centrale di Roma"

Quello che doveva essere lo "snodo della Capitale" è stato inaugurato nel 2011 in pompa magna dall'ex presidente Napolitano. Dieci anni più tardi Tiburtina è ancora vuota e l'alta velocità resta marginale

“Una bellissima stazione, una città ricucita, un luogo degradato che invece diventa un luogo di eccellente qualità urbana senza un centesimo a carico della collettività. In un momento difficile per il nostro Paese, questo può essere un progetto di rinascita”. Siamo nel novembre di undici fa, e a parlare è Fausto Moretti, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato. Insieme...

Il contenuto è riservato agli abbonati.

Caricamento in corso: attendi un istante...

Si è verificato un errore: prova ad aggiornare il tuo browser.

Il tuo abbonamento è in corso di attivazione: attendi qualche istante.
Prova ad aggiornare questa pagina | Gestisci il tuo abbonamento
A causa di un problema non è stato possibile ottenere gli abbonamenti disponibili: riprova più tardi.
Gestisci il tuo abbonamento
Non ci sono abbonamenti disponibili al momento: riprova più tardi.
Gestisci il tuo abbonamento

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento