Cultura

Il Musical dei Queen per la prima volta a Roma a Febbraio

Il musical ideato dai Queen e scritto da Ben Elton sarà in scena al Brancaccio dall11 febbraio. Lo spettacolo in Italia è prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts

C'è grande attesa per l'arrivo in Italia di "We Will Rock You", il musical ideato dai Queen e scritto da Ben Elton. lo show sarà a Roma, al Teatro Brancaccio, dall'11 febbraio 2010.

Prodotto in Italia da Claudio Trotta per Barley Arts e diretto da Maurizio Colombi, vede la partecipazione di parte dello staff originale. Mark Fisher in veste di set designer, Ted Irwin supervisore di produzione, Mike Dixon supervisore musicale, Brian May e Roger Taylor supervisori generali e coinvolti anche nella selezione del cast italiano e della band di musicisti che ogni sera suoneranno dal vivo le canzoni, cantate in inglese, mentre i dialoghi verranno recitati in italiano.

"We Will Rock You - the Musical" è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della totale globalizzazione, un pianeta dove il rock è bandito e i suoi seguaci vivono nascosti.


Lo show fu pensato originariamente per essere messo in scena per sette settimane e debuttò al Dominion Theatre nel West End di Londra il 12 Maggio 2002. Ha appena festeggiato i sette anni consecutivi di rappresentazioni al Dominion Theatre e finora lo hanno visto oltre 8 milioni di persone nelle sue 14 produzioni internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Musical dei Queen per la prima volta a Roma a Febbraio

RomaToday è in caricamento