Martedì, 3 Agosto 2021
Cultura

Al Teatro dei Contrari va in scena l'ultima notte a Marrakech

Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione e dell'abitazione Ambasciata del Regno del Marocco a Roma, andrà in scena dal 23 al 28 febbraio

alessandro_senaAndrà in scena dal 23 al 28 febbraio prossimo al Teatro dei Contrari l'Ultima Notte a Marrakech spettacolo con Alessandro Sena e Silvia Morganti, per la regia dello stesso Alessandro Sena.

Marocco, anni ’50. Una storia d’amore raccontata attraverso parole e musica che ha come sottofondo la splendida ed esotica città di Marrakech. Per Jacques è giunto il momento della verità, e questa è l’ultima notte per farlo. Da sempre è innamorato di Sophie, una donna sposata. Le sue labbra, gli occhi, il suo corpo, sono il primo e ultimo pensiero delle sue giornate e l’unico posto dove riesce a smettere di pensare è quando va nel più antico hammam di Marrakech. Allora, per un istante, i suoi occhi si chiudono e dimentica tutto.

Ma stasera ha deciso che potrebbe essere la serata giusta per confessare il suo amore a Sophie, e anche se lei ama un altro uomo, è pronto a tutto.

Jacques però ancora non sa che quando ad amare è solo uno dei due, allora l’amore può cambiare e diventare ossessivo, convulso, puo’ iniziare e finire nel tempo che dura una notte di fine estate, diventando ebbrezza selvaggia che conduce alla rovina di colui che ama senza essere ricambiato.

Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Sena, viene rappresentato per la prima volta a Roma e si avvale della collaborazione per i movimenti in scena della coreografa americana Michèle Ellis e delle musiche originali composte da Stefano Pedullà. In scena, oltre ad Alessandro Sena, l’attrice Silvia Morganti, la splendida voce di Nuna Shoesmith e alle percussioni Davide Sampaolo, protagonisti e artefici di una singolare mise en scene  che vede l’incontro fra musica e teatro, rendendo l’ultima notte a marrakech una performance appassionante ed originale.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione e dell'abitazione Ambasciata del Regno del Marocco a Roma.

 
TEATRO DEI CONTRARI
Via Ostilia  22
dal 23 al 28 febbraio 2010
Biglietto: 10€ Infoline 339.8784860
Tutte le sere ore 21:00 domenica ore 19:00
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro dei Contrari va in scena l'ultima notte a Marrakech

RomaToday è in caricamento