rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Tre metri sopra il cielo diventa serie Netflix: dopo quindici anni rivive l'amore di Babi e Step

Nel 1992 il libro di Federico Moccia, nel 2004 il clamoroso successo al cinema: ora 3Msc sbarca in streaming rivisto e adattato in puntate

Quindici anni dopo il grande successo al cinema Tre metri sopra il cielo diventa serie tv. Il film cult degli anni 2000, quello che ha lanciato Riccardo Scamarcio, torna in puntate su Netflix

Tre metri sopra il cielo serie Netflix

Ispirato all'omonimo libro scritto da Federico Moccia nel 1992 e ristampato nel 2004, Tre metri sopra il cielo è stato il romanzo d'amore per eccellenza per tanti adolescenti dei primi anni del Duemila. Romantica, travagliata, con attimi di grande ironia e pure dolore: la storia d'amore tra Babi e Step ha fatto sognare un'intera generazione, forse anche di più. 

Babi e Step tornano in tv

Lei studentessa modello della Roma 'bene', figlia perfetta e ragazza romantica in attesa dell'amore della vita; lui bello e dannato. Prima l'antipatia, poi la scintilla con la tempestosa storia d'amore vissuta tra corse in moto, risate, incomprensioni e litigi. 

La serie Netflix di Tre metri sopra il cielo ripartirà da qui. Ben pochi i dettagli rivelati dal colosso dello streaming ma, a quanto si apprende, libro e film saranno piuttosto rivisitati: non tanto nella trama della storia d'amore quanto nei personaggi e nel contesto. 

Il Tre metri sopra il cielo di Netflix saluta Roma

Tre metri sopra il cielo saluta Roma, il Ponte Flaminio immortalato nella celere scena del murale "Io e te tre metri sopra il cielo" realizzato da Step per Babi proprio sull'arcata sotto la quale passa viale di Tor di Quinto, con lo sfondo di aquile e lampioni marmorei. Netflix porta Tre metri sopra il cielo, l'amore e le sue corse clandestine in moto, sulla Costa Adriatica. Certamente assenti i due protagonisti del 2004, Riccardo Scamarcio e Katy Saunders. 

Un adattamento di Tre metri sopra il cielo quello proposto da Netflix che, per ora, non ha nemmeno un titolo. IgnotO anche il numero di puntate previste. "Sarà una serie, prima di tutto. Sarà ambientata sulla Costa Adriatica e i protagonisti si chiameranno Sally e Ale, non Step e Babi" - hanno fatto sapere. 

Ma quando uscirà Tre metri sopra il cielo su Netflix? La data di rilascio è ancora top secret. Mentre tra tanti trentenni di oggi crescono attesa e curiosità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre metri sopra il cielo diventa serie Netflix: dopo quindici anni rivive l'amore di Babi e Step

RomaToday è in caricamento