Martedì, 27 Luglio 2021
Cultura

Teatro della Forma: in scena “Ti amo davvero...almeno credo!”

Helga Dentale e Fabio Filippi il 6 e il 7 marzo tornano sul palcoscenico di via della Primavera con una nuova commedia che gioca sulle dinamiche della vita di coppia e sul rapporto uomo-donna

I girasoli sono tornati a teatro, con un nuovo esilarante spettacolo sulla vita di coppia riscuotendo subito un grande successo di pubblico e di critica. Dopo il debutto, nel 2000, di “Amore è sabato...facciamo pace”, che al 2006 aveva registrato oltre 500 repliche in varie città d'Italia ecco una nuova commedia che promette un analogo successo.
 
"Ti amo davvero...almeno credo!" è la nuova commedia che Helga Dentale e Fabio Filippi, portano in scena giocando sulle dinamiche della vita di coppia e sul rapporto uomo-donna.  Helga Dentale e Fabio Filippi, lavorano insieme dal 1998 calcando le scene del teatro comico.

La loro comicità è senza dubbio immediata, schietta e brillante, attenta a non essere mai preda della volgarità e della battuta facile ad ogni costo.
 
Nel loro spettacolo, il gioco delle parti non si riconduce solo alla coppia ma indaga, in chiave comica e a volte surreale, diverse tipologie di personaggi fortemente attuali: da Stella, giovane donna "sedotta e abbandonata", a Ivan e Loredana, trentenni insicuri e ipocondriaci, da Lisa, giovane psicologa affascinata dalla new age, a Cristian, spavaldo agente immobiliare.

“Ti amo davvero...almeno credo!” è una commedia che offre divertimento assicurato, riflessione si, ma disimpegnata, grazie ad un testo ironico ben disegnato. Doppi sensi, gags, equivoci, e un imprevedibile agnizione finale: sono gli ingredienti sapientemente dosati nella pièce per creare una scoppiettante miscela di vitalità che inevitabilmente vi contagerà.
 
Sul palco in "Ti amo davvero, almeno credo" oltre a Helga Dentale, autrice del testo, e Fabio Filippi, che ne ha curato la regia, tre attori che si sono formati nella loro scuola: Simona Petti, Federica Rondanini e Giacomo Chiaro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro della Forma: in scena “Ti amo davvero...almeno credo!”

RomaToday è in caricamento