rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Via del Mortaro

Al Teatro de’ Servi "Io parto…e poi…un lavoro me lo invento!"

Dal 6 al 25 gennaio la commedia buffa di Luca Monti sui piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Protagonisti Christian Marazziti, Alessandra Natili, Livia Taruffi e Josafat Vagni

Cosa ci spinge a cercare altrove la pace che abbiamo perduto nella vita di tutti i giorni? E se davvero venisse il coraggio di abbandonare tutto, cosa accadrebbe? Da questi interrogativi è nata la “commedia buffa” di Luca Monti sui piccoli e grandi problemi della vita quotidiana “IO PARTO…E POI…UN LAVORO ME LO INVENTO!”, che debutta al Teatro de’ Servi di Roma martedì 6 Gennaio 2009.

Meccanismi a volte disumani, dalle logiche gerarchiche e commerciali troppo difficili da scardinare: da qui nasce la storia dei quattro protagonisti, Christian Marazziti, Alessandra Natili, Livia Taruffi e Josafat Vagni, che si dipana tra traffico, rapporti malcurati, precariato, lavori poco seri e società difficili da gestire. Là dove nasce lo stress e dove l’immaginazione ci porta a sognare una vita agreste, lontana dalla routine a cui siamo abituati.

E quasi come in un sogno, nella realtà si affacciano di volta in volta tanti diversi personaggi, interpretati da Alessandro Prete e Cristiana Vaccaro: curiosi e divertenti, provocatori e irriverenti. Con voce, corpo e rapidi travestimenti, i due ‘jolly’ conducono i giovani a toccare il fondo: i quattro partono così per un posto lontano, verso Sud, e uno dopo l’altro finiscono a vivere in una masseria nel magnifico Salento.

Inizia il loro viaggio a contatto con la natura ed i variopinti personaggi del luogo, dove, dopo varie peripezie, apriranno ‘Terra Rossa’: sarà il locale che i nostri quattro eroi renderanno alternativo nel divertimento e la cucina, al fine di rigenerarsi dallo stress e la vita frenetica di un tempo e rigenerare le fughe degli altri. Stanno veramente scappando da se stessi o si sono ritrovati?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro de’ Servi "Io parto…e poi…un lavoro me lo invento!"

RomaToday è in caricamento