Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Entra nel vivo la sesta edizione di Primo Maggio tutto l'anno

I 12 migliori progetti selezionati dalla giuria nazionale prenderanno parte alla doppia finale live che si terrà a Roma il 27 e 28 aprile presso il Rising Love

Sul palco del Primo Maggio saliranno anche i vincitori della sesta edizione di Primo Maggio tutto l'anno. Saranno tre i gruppi che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni.

Il percorso, iniziato il 10 dicembre, ha visto la partecipazione di 743 artisti provenienti da tutta Italia. Attraverso una prima fase di ascolto e 19 serate live di selezione su tutto il territorio si è arrivati alla rosa dei 41 artisti finalisti che verranno valutati dalla giuria nazionale composta da parte della direzione artistica del concerto e da esperti del settore musicale.

Questi i 41 progetti selezionati
Anteo, Auslander, Banda Fratelli, Blue Cat Blues, Brahaman, Camillorè, Circolo Vizioso della Farfalla, Crisma 33, Damash, Diplexer, Dueminutiemezzo, Etnia SuperSantos, Eva!, Frost, Gardenya, Getsemani, Giulia Ananìa, Il Nero Ti Dona, Innerlogics, La Kunturia, La Via d'Uscita, Legittimo Brigantaggio, Lelecomplici, Marvanza Reggae Sound, Matrimia, Mini K Bros, No Strings Left, Nuju, Passogigante, Pippo e i Suoi Pinguini Polari, Pretusa Mens, Quartaaumentata, Quartiere Tamburi, Rossomalpelo, Sarah Schuster, Terzina col Punto, The Crazy Crazy World of Mr. Rubik, The KL Audio, Two Left Shoes, Underdog, Waste Pipes.

I 12 migliori progetti selezionati dalla giuria nazionale prenderanno parte alla doppia finale live che si terrà a Roma il 27 e 28 aprile presso il Rising Love.

Durante le serate verranno decretati i vincitori di questa sesta edizione che entreranno a far parte del cast del Concerto del Primo Maggio 2010 esibendosi durante l'Anteprima in diretta su Rai Tre a partire dalle 15.15.
La rassegna infatti non si chiude con il concerto di San Giovanni ma continua anche grazie alla realizzazione di un Cd Compilation contenente i brani dei 12 artisti finalisti che ogni anno viene inviato a radio e giornali e distribuito gratuitamente durante tutte le iniziative e i concerti che vedono il coinvolgimento di Primo Maggio Tutto l'Anno.

IL CAST UFFICIALE

NUOVI NOMI COMUNICATI DALL'ORGANIZZAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo la sesta edizione di Primo Maggio tutto l'anno

RomaToday è in caricamento