Cultura

Pavona, l'associazione "Il Cilindro" presenta il concerto per la Liberazione

L'evento, organizzato in collaborazione con Radio Libera Tutti, si svolgerà domenica 25 aprile a partire dalle ore 17 a piazza Enrico Berlinguer. Tanti i gruppi emergenti che si esibiranno

Un concerto per la libertà e la liberazione in tutte le sue declinazioni: questa la filosofia dell'evento organizzato dall'associazione culturale "Il cilindro" con la collaborazione di "Radio Libera Tutti", web radio indipendente dei Castelli Romani per la giornata del 25 aprile a Pavona.

Il programma. A partire dalle ore 17.00 a Piazza Enrico Berlinguer si alterneranno sul palco cinque band emergenti: i Master alarm, i Jack & Drunks, i Sequoia Bisquits, i BitterSuite, cover band dei Marillion e a chiudere i Creuza de ma' che proporranno al pubblico i grandi successi del compianto Fabrizio de André. Insieme agli artisti sul palco anche giornalisti, costituzionalisti, attori, magistrati, sindacalisti per dare vita e voce all'evento e spiegare il senso della liberazione. Durante il concerto alcune aree della piazza saranno destinate alla vendita al dettaglio di articoli di artigianato locale e di prodotti provenienti dalle proprietà confiscate alla criminalità organizzata oltre che a stand gastronomici e di intrattenimento.

Gli organizzatori dell'evento: "La libertà e la liberazione hanno diverse forme e sfaccettature: la liberazione del pensiero e della diversità di opinione, della stampa e dei mezzi di informazione, sessuale, dalle mafie, liberazione della vita politica, liberazione delle potenzialità delle formazioni sociali e dell'associazionismo, liberazione come conquista dei diritti sul lavoro, liberazione dello stato di diritto e riaffermazione dell'indipendenza tra poteri dello stato. Questi diritti sono una conquista ottenuta a partire dal 25 aprile di 65 anni fa, ma come tutte le conquiste non bisogna abbassare la guardia e rinforzare i diritti giorno dopo giorno per questo invitiamo tutti a partecipare alla nostra festa, una festa per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavona, l'associazione "Il Cilindro" presenta il concerto per la Liberazione

RomaToday è in caricamento