rotate-mobile
Cultura

Successo per la Notte dei Musei: 60mila i visitatori

Si è conclusa la nona edizione dell'evento, andata in scena sabato 20 maggio. I Musei Capitolini hanno registrato più di seimila ingressi

Sono stati 60mila i visitatori che hanno visitato, dalle 20 alle 2, i musei civici, statali e gli altri spazi espositivi della città. Successo per la nona edizione de La Notte dei Musei, che si è svolta ieri, sabato 20 maggio. L’evento è stato promosso da Roma Capitale-Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali e organizzata a Zètema Progetto Cultura. Tutto a ingresso gratuito o, al massimo, pagando un biglietto da 1 euro.

Snocciolando alcuni dati relativi agli ingressi, abbiamo in pole position i Musei Capitolini (6400), il museo dell’Ara Pacis (5300) e il museo di Roma Palazzo Braschi (3000). Tutti i partecipanti alla Notte dei Musei hanno avuto la possibilità di prendere parte al contest su Instagram, utilizzando l’hashtag #NDMroma17. Gli autori delle tre foto più belle saranno premiati con i biglietti per L’Ara com’era, la visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis.

Fonte Agenzia Dire

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la Notte dei Musei: 60mila i visitatori

RomaToday è in caricamento