rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Appio Latino / Via Tuscolana, 210

Il murale di Gomorra sorprende Roma: Genny e Ciro sui muri della stazione

L'opera a Tuscolana: è polemica sull'esaltazione degli antieroi

Gomorra conquista Roma. Sorpresa a Stazione Tuscolana dove sulla parete d'ingresso è comparso un grande murale dedicato a Gomorra: un'opera di street art che celebra la fortunata serie ispirata al libro di Roberto Saviano.

Murale di Gomorra a Roma

Protagonisti, in tv come sul muro della stazione, Genny e Ciro: gli attori Salvatore Esposito e Marco D'Amore. Sono i loro i volti che campeggiano sull'ingresso verso banchine e binari. 

Taglio alla moicana per Genny, zuccotto nero per Ciro: proprio come i due appaiono nella terza stagione di Gomorra in onda in queste settimane. 

I volti di Genny e Ciro a Stazione Tuscolana

A Stazione Tuscolana probabilmente, nessuno spontaneo omaggio degli street artists romani, solo un'operazione di marketing per pubblicizzare ancor di più la serie.

"Apparizioni sospette" - ha commentato sui social Genny, ossia Salvatore Esposito. 

Polemiche per il murales di Gomorra a Stazione Tuscolana

Più che "sospette", inaspettate e forse non proprio apprezzate da tutti. Qualcuno infatti già si domanda se sia un messaggio così positivo celebrare con un murale di quelle dimensioni, nella periferia romana, due personaggi, sì della finzione cinematografica, ma pur sempre interpreti di feroci e spietati boss camorristi. 

L'esaltazione degli antieroi 

Personaggi dalle mille contraddizioni amati dal grande pubblico: proprio come i protagonisti dei più "romani" Romanzo Criminale e Suburra. E' sempre la controversa esaltazione degli antieroi a scatenare dibattito e interrogativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il murale di Gomorra sorprende Roma: Genny e Ciro sui muri della stazione

RomaToday è in caricamento