rotate-mobile
Cultura

Roberta Di Re, da Artena a Miss Roma: "Il mio modello è Angelina Jolie"

Roberta ha 19 anni, un fidanzato e un sogno nel cassetto. A settembre sarà in gara per diventare la più bella d'Italia. Ecco la sua storia

Si chiama Roberta Di Re e da sabato sera è la ragazza più bella della Capitale. Ha 19 anni e viene da Artena. Una bellezza tipicamente mediterranea, capelli neri e occhi azzurri. Miss Roma 2017, prossima partecipante al concorso di Miss Italia, si racconta ai taccuini di Roma Today.

Roberta, innanzitutto complimenti per il traguardo raggiunto. Da qualche ora sei la donna più bella Capitale. Qual è il tuo rapporto con la città di Roma?
Sono molto legata a Roma anche se vivo un po’ distante dalla città e non la frequento quotidianamente. Mi piace sempre tanto trascorrere del tempo qui, mi piacerebbe però che Roma venisse più valorizzata, a volte sembra quasi abbandonata. Resta però la città eterna e sono fiera di portare questo titolo.

C’è nella tua vita un modello di donna al quale ti ispiri, che per te rappresenta un esempio?
Il mio modello è inarrivabile, si trova troppo in alto (sorride) ma un giorno mi piacerebbe essere come Angelina Jolie. E non è una questione di bellezza. La Jolie è un esempio di tenacia e forza, di come la vita nonostante ti remi contro qualche volta non ti batte. Lei è riuscita a raggiungere risultati importanti nonostante le difficoltà che ha incontrato. Ecco io vorrei essere come lei in questo.

Se un giorno ti venisse chiesto di scegliere tra il cinema e la tv cosa faresti?
Sceglierei il cinema, senza dubbio. Mi piacerebbe recitare un ruolo importante in un film impegnato, uno di quelli che poi alla fine ti fa versare anche qualche lacrima. Mi piacerebbe interpretare il ruolo di una donna forte, tenace e decisa

Come da regolamento, parteciperai alle pre finali di Miss Italia il prossimo settembre. Quali sono le tue aspettative rispetto al concorso di bellezza più importante del Paese?
Mi auguro che mi apra le porte per un futuro migliore da un punto di vista lavorativo così da avviare una carriera professionale.

Solo questo?
Mi piacerebbe anche vincere, questo è il mio desiderio.

Cosa farà da domani Miss Roma?
La mia vita continuerà ad essere la stessa. L’unica cosa che cambia è che adesso ho una speranza in più. Quando i miei genitori si sono separati sono andata a vivere con il mio ragazzo e ho iniziato a lavorare come cameriera, come promoter. Avevo un sogno, quello di diventare veterinaria perché amo gli animali, ma la cosa che più di tutto vorrei realizzare ora è avere un allevamento di cavalli in Spagna. 

C’è una persona nella tua vita che ti ha spinto più di tutte a partecipare al concorso?
Sono abbastanza indipendente nelle mie scelte, la famiglia mi è stata vicina anche senza insistere in maniera particolare. Un grazie lo devo sicuramente a Riccardo, il mio fidanzato, da tempo una spalla oltre che un compagno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Di Re, da Artena a Miss Roma: "Il mio modello è Angelina Jolie"

RomaToday è in caricamento