rotate-mobile
Cultura Infernetto

Miss Rocchetta Lazio viene dall'Infernetto: è la 18enne Mercedes Iaci

La giovane è stata eletta ieri sera in Piazza Roma a Montefiascone (VT), durante la seconda tappa del "tour viterbese della bellezza" nell'ambito del 77° concorso nazionale Miss Italia

Miss Rocchetta Lazio è Mercedes Iaci, 18 anni, dell'Infernetto. La giovane è stata eletta ieri sera in Piazza Roma a Montefiascone (VT), durante la seconda tappa del “tour viterbese della bellezza” nell’ambito del 77° concorso nazionale Miss Italia. Classe 1998, capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Il suo sogno? Diventare una modella professionista.

Con la vittoria di ieri sera Mercedes si è qualificata per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti. Inoltre potrà partecipare anche alla finalissima regionale di Miss Lazio, che si terrà come detto il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT) e che concluderà idealmente il “tour viterbese della bellezza”.

La finale regionale organizzata dalla Delta Events - agenzia esclusivista del concorso per il Lazio – con il patrocinio del comune di Montefiascone, nella persona del sindaco Massimo Paolini, ospite della serata, è stata presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci. In passerella trenta concorrenti si sono contese il passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo, sfilando in abiti da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara, per il passaggio davanti alla giuria.

In giuria, tra gli altri, il vicesindaco di Montefiascone Orietta Celeste, gli assessori Massimo Ceccarelli (lavori pubblici) e Paolo Manzi (turismo), il fotografo Luca Corsetti, il look maker Lello Sebastiani, l’agente Miluna Mara Urbinati, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone e lo chef internazionale Bruno Brunori.

Miss Rocchetta Lazio 2016: è Mercedes Iaci

Questa la classifica finale:
 

1° classificata, eletta MISS ROCCHETTA BELLEZZA LAZIO 2016, MERCEDES IACI, nata a Roma il 30/06/98 (18 anni), residente all’Infernetto. Capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Sogna di diventare una modella professionista.
 
2° classificata ELISA BARABINO, nata a Roma il 23/07/97 (19 anni), residente ai Parioli. Capelli biondi, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo classico, pratica tennis e ama fare yoga. Sogna di diventare psicologa e lavorare a contatto con i bambini.
 
3° classificata VALENTINA VIVIO, nata a Roma il 27/06/97 (19 anni), residente a Ostia Lido. Capelli biondo cenere, occhi verdi, alta 175 cm. Fresca di diploma al liceo linguistico, pratica scherma e ama viaggiare, disegnare, ascoltare musica. Sogna di diventare interprete di francese
 
4° classificata GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!
  
5° classificata ILARIA TEOLIS, nata a Roma il 27/06/95 (21 anni), residente a Centocelle. Capelli biondi, occhi marroni, alta 180 cm. Diplomata all’ist. Chimico-biologico-sanitario, pratica fitness, ama leggere e ballare, ha un suo pub in zona Prati e sogna di diventare… Miss Italia!

6° classificata ELENA URBANI, nata a Roma il 3/07/97 (19 anni), residente a Montesacro. Capelli neri, occhi verdi, alta 182 cm. Diplomata al liceo classico, pratica scherma, ama leggere e ballare. Sogna di aprire un pub e girare il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Rocchetta Lazio viene dall'Infernetto: è la 18enne Mercedes Iaci

RomaToday è in caricamento