Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura Testaccio

Roma e l'Altra Economia: all'ex mattatoio sarà festa fino a domenica

Mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e dell'equosolidale ma anche di mostre, proiezioni e convegni all'insegna del rispetto dell'ambiente e delle buone pratiche economiche. Domenica in anteprima nazionale il film di Grillo “Terra reloaded”

Quattro giorni di mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e dell'equosolidale ma anche di mostre, proiezioni e convegni all'insegna del rispetto dell'ambiente e delle buone pratiche economiche. Tutto questo è la Festa Nazionale dell'Altra Economia, da domani  al 20 settembre, presso la Citta dell'Altraeconomia nell'area dell'ex Mattatoio a Testaccio, promossa dall'assessorato al Bilancio della Regione Lazio in collaborazione con Aiab, Arci, Ctm Altromercato, Legambiente e Wwf.

La festa, a ingresso libero, si svolgerà nella Città dell'Altra Economia, uno dei primi spazi in Europa interamente dedicato all'economia virtuosa che si distingue per il rispetto dell'ambiente e che promuove un'equa distribuzione della ricchezza, ponendo le persone e la natura al centro dell'agire.

La città trasforma in un'ampia area espositiva, organizzata in 4 settori tematici: Biologico, Solidale, Naturale, Ecologico che coinvolgeranno associazioni e comitati, cooperative, consorzi, enti e amministrazioni. Mostre, proiezioni, convegni, seminari, laboratori e animazioni per bambini ed adulti, e soprattutto concerti e spettacoli di alto livello e gratuiti impreziosiscono l'evento per presentare un'Altra Economia attenta allo sviluppo e alla sostenibilità, all'ambiente e alla energia, alla globalizzazione e alla cura del territorio.

Dalle 21,30 nelle diverse serate sono previsti i concerti di Radici nel cemento, lo spettacolo "I Miserabili. Io e Margaret Thatcher" di Marco Paolini e i Mercanti di Liquore, la musica dei Casino' Royal ed il rock del gruppo JOYCUT. In anteprima nazionale domenica alle 16 si presenta il film "Terra reloaded" prodotto da Beppe Grillo in collaborazione con Greenpeace Italia.

Ai convegni prenderanno parte i più autorevoli esperti mondiali in materia di energia ed economia: Joseph Stiglitz, Michael Pollan, Jeremy Rifkin, Lester Brown, Mathis Wackernagel, Wolfgang Sachs, intervistati dal blog beppegrillo.it, illustrano le ragioni per abbandonare l'illusione dell'energia atomica e investire in un futuro sostenibile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e l'Altra Economia: all'ex mattatoio sarà festa fino a domenica

RomaToday è in caricamento