Roma e l'Altra Economia: all'ex mattatoio sarà festa fino a domenica
Mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e dell'equosolidale ma anche di mostre, proiezioni e convegni all'insegna del rispetto dell'ambiente e delle buone pratiche economiche. Domenica in anteprima nazionale il film di Grillo “Terra reloaded”
La festa, a ingresso libero, si svolgerà nella Città dell'Altra Economia, uno dei primi spazi in Europa interamente dedicato all'economia virtuosa che si distingue per il rispetto dell'ambiente e che promuove un'equa distribuzione della ricchezza, ponendo le persone e la natura al centro dell'agire.
La città trasforma in un'ampia area espositiva, organizzata in 4 settori tematici: Biologico, Solidale, Naturale, Ecologico che coinvolgeranno associazioni e comitati, cooperative, consorzi, enti e amministrazioni. Mostre, proiezioni, convegni, seminari, laboratori e animazioni per bambini ed adulti, e soprattutto concerti e spettacoli di alto livello e gratuiti impreziosiscono l'evento per presentare un'Altra Economia attenta allo sviluppo e alla sostenibilità, all'ambiente e alla energia, alla globalizzazione e alla cura del territorio.
Dalle 21,30 nelle diverse serate sono previsti i concerti di Radici nel cemento, lo spettacolo "I Miserabili. Io e Margaret Thatcher" di Marco Paolini e i Mercanti di Liquore, la musica dei Casino' Royal ed il rock del gruppo JOYCUT. In anteprima nazionale domenica alle 16 si presenta il film "Terra reloaded" prodotto da Beppe Grillo in collaborazione con Greenpeace Italia.