rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Fame: sbarca al Teatro Spazio il musical ispirato a Saranno Famosi

Dal 6 al 29 novembre 2009 diretto da Claudio Insegno in scena lo spettacolo portato per la prima volta sulla scena nel 1989 al Coconut Grove Playhouse negli USA e che ora arriva in Italia nella sua versione Italiana

Dal 6 al 29 novembre 2009, sarà in scena allo Spazio Roma, Fame Il Musical. Fame nasce come film diretto da Alan Parker e prodotto da David De Silvia, ebbe un notevole successo tanto da realizzare una serie televisiva di 6 stagioni con un totale di 136 episodi.

Da queste due produzioni si ispira il Musical, portato per la prima volta sulla scena nel 1989 al Coconut Grove Playhouse negli USA e che ora arriva in Italia nella sua versione Italiana.

Fame porta in scena la storia di un gruppo di ragazzi e la loro voglia di successo nella New York degli anni 80. La strada è tutta in salita e passa attraverso una delle scuole più famose d'America: la Performing Arts School. Sul palco si alterneranno le storie dei giovani studenti con la loro voglia di successo e le vicende personali in bilico tra la crescita artistica e i problemi adolescenziali. L'aspirante attore, la cantante, il musicista, il ballerino ribelle di colore... rivedrete i personaggi che hanno reso celebre la serie.

Non mancano anche i professori: la severa ma umanissima Miss Sherman, insegnante di letteratura, la comprensiva Miss Bell, insegnante di danza, il simpatico Mister Myers direttore della scuola e insegnante di recitazione. Lo spettacolo vede questi giovani impegnarsi nei quattro anni di studio alternandosi tra libri e canzoni, lezioni di danza e di matematica fino al conseguimento dell'ambito diploma. Non tutti ce la faranno però. Infatti il talento e la passione non bastano da soli. Servono anche tanto impegno, umiltà, costanza e sacrifici. E i pericoli non mancano.


CAST
- Prof.ssa Bell: PAOLA PAPADIA
- Prof. Myers: ENRICO BERNARDI
- Prof.ssa Shermann: ELENA PELAZZA
- Carmen Jones: VALENTINA SPALLETTA
- Joe Vegas: GIULIO PANGI
- Nik: MIRKO RANU'
- Serena: VALENTINA PICCIONE
- Iris: FEDERICA GARGANO
- Goody: FILIPPO NANNI
- Mabel: VALENTINA DE GIOVANNI
- Schlomo: GIAMPAOLO RONCARATI
- Lamb: SIMONA GIORGIO

REGIA
Claudio Insegno
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fame: sbarca al Teatro Spazio il musical ispirato a Saranno Famosi

RomaToday è in caricamento