Il Sistina festeggia in Natale con “Aggiungi un posto a Tavolo”
Dal 2 dicembre al 10 gennaio torna nello storico teatro romano la commedia musicale che proprio qui esordì 35 anni fa. Sul palco Gianluca Guidi ed Enzo Garinei, diretti da Johnny Dorelli che si rifà alla regia originale di Garinei e Giovannini
La regia è quella originale di Garinei e Giovannini rimessa in scena da Johnny Dorelli. Fin dalla sua prima rappresentazione ha conquistato il cuore del pubblico che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo. Rarissimo caso di commedia veramente internazionale è stata rappresentata in oltre 50 versioni dalla Russia all’Inghilterra, dal Brasile alla Cecoslovacchia, dall’Austria all’Argentina e poi in Messico, in Perù e in Spagna.
In questa edizione Gianluca Guidi, attore e cantante di talento che il pubblico italiano ben conosce e apprezza, indosserà, con naturalezza, la tonaca di Don Silvestro portandogli in dote la sua innata simpatia e comunicatività. Nel ruolo del Sindaco Crispino torna Enzo Garinei con la sua inarrestabile verve. Consolazione avrà la simpatia, la carica vitale e ironica di Marisa Laurito, beniamina del pubblico che da sempre la segue nelle sue performance televisive e teatrali.
Marco Simeoli, che il pubblico teatrale ricorda sicuramente nelle ultime due stagioni a fianco di Gigi Proietti in Di Nuovo Buonasera, sarà l’ingenuo e focoso Toto. Valentina Cenni vestirà gli innamorati panni di Clementina mentre Titta Graziano interpreta Ortensia la “severa” moglie del Sindaco Crispino e Andrea Carli quelli dell’austero Cardinale Consalvo.
Cast
Il Sistina presenta
Gianluca Guidi Enzo Garinei
nella commedia musicale scritta da
Garinei e Giovannini
scritta con Jaja Fiastri
liberamente ispirata a "After me the deluge" di David Forrest
Musiche di Armando Trovajoli - Scene e costumi Giulio Coltellacci
Coreografie Gino Landi
Realizzazione luci Maurizio Fabretti dal progetto originale di Giancarlo Bottone
Sound Desiger Maurizio Capitini
Regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini
Ripresa teatrale di Johnny Dorelli
con la partecipazione straordinaria di Marisa Laurito
e con Marco Simeoli - Valentina Cenni
Con Titta Graziano - Ortensia
Andrea Carli - Il cardinal Consalvo
La voce di lassù e di Renato Turi
I solisti
Leandro Aprile - Vincenza Brini - Federica Capra
Mattia Di Napoli - Domenico Di Santo - Sara Filipucci - Marzia Foglietta
Francesco Italiani - Biagio Nunziata - Elena Ronchetti - Gloria Rossi