rotate-mobile
Estate romana 2009 Esquilino

Villa Celimontana a tutto Jazz: dal 18 giugno al 20 settembre torna lo storico festival

Si tratta della XVI edizione di quello che è diventato un appuntamento storico dell'estate romana. Anche quest'anno obiettivo è attrarre anche pubblico non appassionato di jazz

Ormai verrebbe quasi da dire: che estate romana sarebbe senza il Villa Celimontana Jazz Festival. Già perchè la rassegna di musica jazz più attesa della capitale è diventata un appuntamento immancabile per gli appassionati del genere ed anche in quest'estate 2009 non poteva mancare. Dal 18 giugno fino al 20 settembre Villa Celimontana sarà la patria del jazz.

Il Villa Celimontana Jazz Festival rientra tra le 11 manifestazioni culturali dell'Estate Romana che l'Amministrazione capitolina ha ritenuto di dover considerare "storiche" e quindi esentate dalla partecipazione al bando per gli spettacoli dal vivo, come sottolineato dall'assessore alla cultura, Umberto Croppi.

Gli organizzatori del festival Festival rilancianon così l'ambizione, già coltivata in passato, di attrarre un pubblico che vada al di là degli appassionati di jazz, aprendo ad altri generi musicali e ad altri percorsi culturali, dando spazio alla poesia, al teatro e alla letteratura.

Tra le novità di questa edizione c'è la rassegna "Note nuove da insoliti ignoti" che apre le porte ai Conservatori italiani, centri di apprendimento per eccellenza, ma anche spazi di confronto e sperimentazione.

Tra gli ospiti del Festival: Leonard O Zuniga & Havana Street Band (25 giugno), Maria Pia De Vito Songs from the Underground (2 luglio) Cedar Walton Quintet (9 luglio) David Liebeman Quartet (16 luglio) Sarah Jane Morris (23 luglio) Rava-Bollani (6 agosto) Fabrizio Bosso e Javier Girotto (15 agosto), Roberto Gatto (21 agosto) Claudia Marss (5 settembre) Maria Joao (14 settembre).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Celimontana a tutto Jazz: dal 18 giugno al 20 settembre torna lo storico festival

RomaToday è in caricamento