Cultura

Cenerentola: al Teatro Olimpico di Roma il musical con Roberta Lanfranchi

Lo show ha già ottenuto recensioni entusiastiche nelle precedenti rappresentazioni. Scene, luci e costumi, unite all'ottima regia di Piparo, rendono lo spettacolo tratto dal film della disney, una rappresentazione per tutta la famiglia

Dopo i successi raccolti allo Smeraldo e al Sistina di Roma, il musical Cenerentola arriva al Teatro Olimpico di Roma. Accadrà dal 17 al 22 novembre prossimo, quando sul palcoscenico del teatro nel cuore di Flaminio sarà protagonista la dolcezza di Roberta Lanfranchi.

Antonio Cupo vestirà i panni di un Principe dalla forte umanità che cerca nella semplicità e nel contatto con le persone umili il riscatto da una vita blindata dal protocollo della nobiltà.

Giulio Farnese "en travesti" nei panni della "matrigna" completa un ricco cast in cui troviamo la grande voce della sudafricana Tia Architto nel ruolo della Regina (che fu di Whoopy Goldberg) e la rivelazione di Hairspray Giovanna D’Angi a dare tutta la sua verve ad una comicissima sorellastra.

Le scene di Marco Calzavara puntano a restituire un tono fiabesco e surreale ad un’ambientazione classica, così come i costumi di Santuzza Calì che daranno allo spettacolo quel tocco di magia visiva che incanta i più piccoli affascinando il pubblico adulto.

Massimo Romeo Piparo torna a firmare un allestimento dal taglio molto teatrale, puntando a mettere in risalto la poesia che musica e fiaba contengono raccontando "l’archetipo del riscatto" attraverso gli occhi di chi ancora crede al valore insostituibile delle fiabe: i bambini. Tra effetti magici curati dall’illusionista Erix Logan e macchine sceniche da "Teatro Nero di Praga", lo spettacolo alternerà realismo e fantasia rinunciando ad effetti tecnologici per far risaltare la forza della creatività.

Uno spettacolo scritto e pensato per tutta la famiglia, rivolto ai "grandi" che restano comunque "bambini". Perché "sognare" non ha età.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenerentola: al Teatro Olimpico di Roma il musical con Roberta Lanfranchi

RomaToday è in caricamento