Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Carlo Verdone compie gli anni: gli auguri dai social, lui ringrazia con un video

All'attore romano anche gli auguri di Claudia "Jessica" Gerini: una valanga quelli su Twitter

 

Carlo Verdone compie 68 anni. Nato a Roma il 17 novembre del 1950 l'attore e regista che al cinema italiano ha regalato personaggi e film intramontabili come Borotalco, In viaggio con papà, Un sacco bello, Viaggi di nozze, solo per citarne alcuni, spegne le candeline e ringrazia quanti hanno voluto fargli gli auguri.

Non solo colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, il ringraziamento è andato anche "alla gente normale. Quella che - dice Verdone nel video - questa mattina me li faceva al bar, me li urlava dalla moto o dalla macchina. Anche io vi voglio un bene dell'anima: ho passato tutta la mia vita a cercare di farvi divertire. Spero di esserci riuscito". 

Immancabili gli auguri di Claudia Gerini, l'attrice romana partner di Verdone in alcuni dei suoi film più celebri come Viaggi di Nozze, Sono pazzo di Iris Blond e Grande Grosso e Verdone. 

"Carlo del mio cuore. Sei l'uomo  più importante della mia vita dopo mio papà e il papà delle mie figlie. Sei l'uomo che mi ha fatto più ridere, emozionare  e gioire. Che mi ha insegnato questo mestiere che io amo. Buon compleanno e un baci da Jessica, Iris Blond ed Enza: sono pazza di Carlo Verdone" - i video auguri della Gerini. 

Una vera e propria valanga di affetto quella su Twitter: c'è chi esalta l'animo romano di Verdone, chi punta su quello più romanista e chi celebra i 68 anni a suon di citazioni dai suoi film. Chi punta sulla professionalità e su quell'ironia mai banale e scontata che lo contraddistingue.

"Buon compleanno a #CarloVerdone, vincitore di 9 David di Donatello come regista, attore e sceneggiatore. Vulcanico inventore di situazioni esilaranti ha trasformato in personaggi attori da Christian de Sica ad Eleonora Giorgi, da Margherita Buy all’indimenticabile Mario Brega" - scrivono dal David di Donatello
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento