rotate-mobile
Cultura

Talenti, Carlo Verdone presenta il libro ‘La carezza della memoria’

L’appuntamento al CineVillage, mercoledì a partire dalle ore 20.30. A seguire la proiezione di ‘In viaggio con papà’

Carlo Verdone presenta il suo libro ‘La carezza della memoria’. L’appuntamento è fissato per la serata di mercoledì 4 agosto, a partire dalle 20.30 presso il CineVillage Parco Talenti. Dopo l’incontro, sarà proiettato il film ‘In viaggio con papà’ che l’attore ha interpretato con Alberto Sordi, anch’egli icona del cinema italiano. L’evento sarà moderato dal giornalista Franco Montini.

“Io vivo di ricordi, perché sono l'unica prova che ho vissuto e che non sono solo esistito. Il ricordo è sempre un conforto, una certezza, l'illusione di una vita che continua. Nessuno te lo può rubare, non può essere inquinato o manipolato. È il tuo film più vero, più autentico. Il film della tua vita”. Queste le parole di Carlo Verdone sul libro che lo racconta, che ha scritto e che sarà in presentazione mercoledì sera a Talenti.

Tanti gli aspetti raccontati nelle pagine di ‘La carezza della memoria’: dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli Giulia e Paolo, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù. Dal libro si evince il gusto per l'osservazione della commedia umana, l'attenzione agli altri che nutre la creazione dei personaggi cinematografici, e uno sguardo acuto, partecipe, a tratti impietoso a tratti melanconico su Roma, sulla sua gente, sul mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, Carlo Verdone presenta il libro ‘La carezza della memoria’

RomaToday è in caricamento