Cultura

Angeli e Demoni: un tour per un turismo da “Illuminati”

In attesa dell'uscita del film, un'idea originale per scoprire un lato nuovo della capitale. Per prenotarsi è possibile utilizzare il sito internet www.angeliedemoni.it

Il Cineturismo tocca anche la Capitale grazie al film “Angeli e Demoni”, in uscita nelle sale a metà maggio. Il film, tratto dal libro di Dan Brown, è ambientato in gran parte tra le strade di Roma e per emulare gli illuminati basterà spendere 56 euro.

Secondo il libro nella Roma Barocca del 1600, teatro di intrighi politici e dell’Inquisizione, nasce una delle società segrete più influenti della storia: Gli Illuminati. Gian Lorenzo Bernini e Galileo Galilei, due Maestri Illuminati, nascosero nella Città Eterna enigmi ed indizi che, una volta decifrati, avrebbero condotto i novizi Illuminati ad un covo segreto.
 
Quattro altari della scienza, che rappresentano i quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua, e un testo misterioso di John Milton sono gli indizi principali che, una volta risolti, vi permetteranno di percorrere il Cammino dell’Illuminazione passo per passo.

Durante la visita sarà possibile scoprire tesori architettonici ed artistici di straordinaria bellezza ed ingegnosità. Passeggiando per i vicoli pittoreschi e le più belle piazza di Roma si potranno conoscere i segreti degli Illuminati che hanno reso il libro di Dan Brown un best seller internazionale.

Questi i luoghi che verranno visitati: Santa Maria Del Popolo, Piazza San Pietro, Santa Maria Della Vittoria, Panteon, Piazza Navona , Castel Sant’Angelo, “Il Passetto” (da fuori).

Ad organizzare il tour è Ad travel. Per prenotarsi si può utilizzare il sito web www.angeliedemoni.it. La prenotazione anticipata è obbligatoria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli e Demoni: un tour per un turismo da “Illuminati”

RomaToday è in caricamento