rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Albertazzi a ritmo di Jazz e di ... Shakespeare al Sistina

Il grande maestro del teatro Italia porta in scena i vari personaggi del teatro shakespeariano con il sottofondo musicale scandito da alcuni grandi maestri di jazz italiano

Dal 6 al 25 Ottobre 2009 al Sistina di Roma, Giorgio Albertazzi sarà il protagonista di Shakespeare in Jazz. Al ritmo di Duke Ellington, Giorgio Albertazzi darà vita ai protagonisti shakespeariani: dal problematico Amleto al tormentato Otello, dall'abile Marcantonio al dolce e disperato Romeo.

Ad accompagnare gli artisti, un'orchestra di solisti jazz : Maurizio Giammarco, Roberto Gatto e Andy Gravish, da un'impareggiabile cantante come Amii Stewart (che interpreta anche vari personaggi, da Cleopatra a Lady Machbeth), e da una eccezionale Serena Autieri che canta e recita di volta in volta nei panni di Puk, di Giulietta e di Ofelia.

Tra improvvisazioni, gioco, dramma e commedia, Albertazzi costruisce un viaggio nel mondo di Shakespeare a tempo di jazz.Un grande attore (Giorgio Albertazzi) e una sua giovane partner (Serena Autieri) devono preparare una serata e pensano di combinare - up and down - i personaggi di Shakespeare con le musiche di Ellington.
 
Un'orchestra di solisti, una grande cantante, Amii Stewart, improvvisazione, gioco, dramma e commedia in un viaggio dentro Shakespeare al ritmo di Duke.

Una féerie con il sapore del sogno di una notte d’estate nella bella Verona: i balconi, i templi solenni, i musici, i personaggi appaiono e dileguano nella notte, in un così dolce tuono.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albertazzi a ritmo di Jazz e di ... Shakespeare al Sistina

RomaToday è in caricamento