Venerdì, 23 Luglio 2021
Cultura

Elton John porta in scena l'Aida di Giuseppe Verdi

Lo spettacolo sarà in scena dal 23 al 25 febbraio al teatro Italia di Roma. A firmare l'opera i due autori de “Il Re Leone”

Approda al teatro Italia di Roma dal 23 al 25 febbraio “Aida Una Storia d’Amore Senza Tempo”
spettacolo che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. La storia d'amore tra Aida e Radames si rinnova di vibranti emozioni in questo straordinario musical scritto da Elton John e Tim Rice, già autori per la Disney de "Il Re Leone".

La narrazione trova il suo inizio in un odierno museo di storia per poi compiere un balzo nel tempo fino all'epoca degli scontri tra il popolo Egizio e quello Nubiano. Sullo sfondo dei giochi di potere della corte egizia, si incrociano le vite di Radames, condottiero dell'esercito del faraone, Aida, fiera schiava della principessa Amneris e i popoli delle due fazioni in lotta. Gli intrecci delle grandi passioni di tutti questi personaggi scuoteranno la vita dei protagonisti fino a sconvolgerla, restituendo uno spettacolo ricco di colpi di scena, sorprendenti effetti speciali ed eccezionale livello artistico.

AIDA è un Musical in due atti basato sul celebre lavoro operistico di Giuseppe Verdi, ispirato a sua volta ad una storia scritta da François Auguste Mariette. Lo spettacolo ha avuto il suo debutto all’Alliance Theatre di Atlanta, in Georgia, il giorno 16 Settembre 1998. A Chicago, l’anno seguente una revisione della stessa produzione ha preso il via al Cadillac Palace il 12 Novembre. E’ stato a Broadway però, al Palace Theatre il 4 settembre del 2000, che AIDA ha cominciato il suo grande successo americano ed internazionale, dando il via ad una serie di 1.852 repliche nella sola New York.


www.aidailmusical.it
info@aidailmusical.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elton John porta in scena l'Aida di Giuseppe Verdi

RomaToday è in caricamento