rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Lungomare Ugo Tognazzi

Capocotta, Zion Beach a rischio chiusura. Il Comune: "Mancano autorizzazioni"

La decisione è giunta a seguito di alcuni sopralluoghi operati da parte dei Carabinieri, i quali avevano già elevato alcuni verbali nei mesi scorsi insieme alla Capitaneria di Porto

Il famoso chiosco Zion Beach di Capocotta rischia di chiudere. Questa la decisione del Comune di Pomezia, che ieri ha emanato un'ordinanza, pubblicata sull'Albo Pretorio, che impone l'immediata cessazione della vendita di cibo e bevande, alcoliche e non, da parte della società che gestisce il chiosco sul lungomare Ugo Tognazzi a Torvaianica.

La spiaggia, immersa tra le dune, e frequentata da romani e turisti rischia quindi di avere un inizio di estate ad handicap. A chiedere al sindaco Fabio Fucci di far chiudere immediatamente l'attività sono stati i Carabinieri della stazione di Torvaianica, i quali avevano già elevato alcuni verbali nei mesi scorsi insieme alla Capitaneria di Porto per "attività svolta senza la prescritta autorizzazione/segnalazione certificata di inizio attività per l'attività di somministrazione alimenti e bevande ed esercizio di vicinato".

>>> L'ORDINANZA DEL COMUNE DI POMEZIA <<<

Il 10 giugno scorso è stato il giorno dell'ultimo controllo, poi la presa di posizione. Il Comune di Pomezia nell'ordinanza, scrive infatti che non risultano le autorizzazioni e così ordina "l'immediata cessazione di attività esercizio di vicinato, somministrazione di alimenti, bevande e di alcolici-superalcolici, alla società che gestisce lo Zion", altrimenti ci sarà "la chiusura". La società che gestisce lo Zion ha tempo 60 giorni per ricorrere al Tar del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capocotta, Zion Beach a rischio chiusura. Il Comune: "Mancano autorizzazioni"

RomaToday è in caricamento