Zingaretti e la fake news sul vaccino fatto tre volte: "Complottisti no vax gettano fango"
Se ne trova traccia su Twitter e Facebook della bufala di Zingaretti vaccinato tre volte
Nicola Zingaretti si è vaccinato tre volte e senza mascherina. Commenti, più o meno di questo tono, con foto che ritraggono il Governatore del Lazio mentre riceve una iniezione. I complottisti del vaccino anti Covid non si fermano mai e, questa volta, hanno puntato il presidente della Regione Lazio.
Sarebbero stati loro, infatti, a diffondere foto e informazioni false. Zingaretti, secondo la teoria del complotto, sarebbe stato vaccinato tre volte e sempre senza mascherina. "Quante pose e mosse per fottere i fess", si legge su Facebook. O, ancora su Twitter: "3 foto con 3 camicie diverse, qualcosa non mi torna".
La spiegazione a Zingaretti vaccinato tre volte c'è, ovviamente. Le immagini sono state effettuate in momenti diversi durante la campagna vaccinazioni dell'influenza stagionale, del 2015, 2018 e 2019. Tutte precedenti la pandemia.
A smentire la bufale ci ha pensato proprio il Governatore del Lazio: "Fake news e follia. Tre vecchie foto delle mie vaccinazioni contro l'influenza sono state utilizzate dai soliti complottisti no vax per gettare fango sulla campagna di vaccinazioni. Ovviamente abbiamo segnalato le immagini a Facebook e alle autorità competenti. Facciamo attenzione: c’è chi usa queste tecniche meschine per ingannare gli altri. Io il vaccino anti Covid19 l'ho fatto con AstraZeneca, sono in attesa della seconda dose. Tutti i vaccini sono sicuri: ora avanti per riaprire alla vita e al lavoro, non al Covid".