rotate-mobile
Cronaca Zagarolo

Zagarolo, spararono contro l'auto di un imprenditore: "dacci 400 mila euro". Due arresti

Il fatto che ha dato il via alle indagini è accaduto a febbraio. Il provevdimento cautelare per tentata estorsione a carico di due uomini di 35 e 61 anni

Hanno tentato di estorcere con pesanti minacce 400 mila euro a un imprenditore di Zagarolo. Dopo mesi di indagini, due uomini, originari della Locride, di 35 e 61 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Palestrina con l’accusa di tentata estorsione ai danni dell’uomo che gestisce un’attività commerciale a Zagarolo.

Tutta l’indagine era partita a febbraio quando, nel tentativo di terrorizzare l’imprenditore, un uomo a volto coperto sparò colpi di fucile a distanza ravvicinata contro l’auto su cui stava viaggiando l’uomo. La minaccia di morte, per indurre l’imprenditore a consegnare i 400 mila euro richiesti. Agli spari, sono seguite altre minacce mediante telefonate e lettere.
L’Autorità Giudiziaria di Tivoli, concordando pienamente con le risultanze investigative dei Carabinieri, ha emesso a carico dei due uomini un provvedimento cautelare in carcere con l’accusa di tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, spararono contro l'auto di un imprenditore: "dacci 400 mila euro". Due arresti

RomaToday è in caricamento