rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

X Radio, il talent show per diventare conduttore radiofonico

Radio Roma e l'Accademia Radio Televisiva di Roma lanciano il concorso "X Radio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Radio Roma e L'Accademia Radio Televisiva di Roma lanciano il concorso "X Radio" per cercare nuovi talenti che vogliano diventare Speaker radiofonici.

I candidati verranno selezionati attraverso un nuovo ed innovativo "Talent show" ossia un contest che li metterà alla prova e due di loro otterranno una borsa di studio di 1.650 € per formarsi all'Accademia Radio Televisiva di Roma (www.art-roma.it) e un contratto di stage a Radio Roma.

Ogni aspirante speaker radiofonico, potrà inviare a Radio Roma una registrazione con la propria performance da conduttore radio, dando una sintetica e autentica dimostrazione della proprie qualità e capacità artistiche.

Il contest X-Radio, è aperto a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni. La Redazione selezionerà 20 candidati finalisti, tra le domande e le demo pervenute entro il giorno 01 Maggio 2012, i quali parteciperanno al talent show.

I candidati scelti si sfideranno andando in onda su Radio Roma nelle puntate del sabato dedicate al contest "X Radio".

Dopo due step di selezione in cui gli aspiranti Speaker verranno votati tramite il social network Facebook (facebook.com/radioroma - facebook.com/artroma) ci sarà la finale con 4 concorrenti che avranno un'ora di programma dedicato (a testa) per dimostrare le proprie capacità e le doti da conduttore.

I vincitori del concorso X Radio saranno due, scelti sempre tramite facebook ma anche da una giuria di esperti del settore. Ad ogni vincitore verranno assegnati 1 borsa di studio all'Accademia Radio Televisiva del valore di 1.650 Euro e un contratto di stage della durata di 3 mesi per lavorare come Speaker Radiofonico a Radio Roma.

Per candidarsi al contest X Radio bisogna inviare la domanda redatta secondo il Modello (Doc 697Kb) via email a: xradio@art-roma.it , allegando una breve registrazione in formato mp3 della durata massima di 2 minuti e una foto personale, entro il giorno 01 maggio 2012.

Il Regolamento del contest X-Radio è disponibile sul sito web di Radio Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Radio, il talent show per diventare conduttore radiofonico

RomaToday è in caricamento