rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Via di Torrevecchia: si apre una voragine profonda sette metri, strada chiusa

Dopo i cedimenti in via Di Lauria ed in via Palestro un'altra maxi buca per le vie della Capitale. Traffico in tilt all'altezza di via di Castelbianco

Una voragine larga un metro e profonda sette si è aperta poco dopo mezzogiorno di oggi 4 agosto in via di Torrevechia, all'altezza di via di Castelbianco. Sul posto sono al lavoro gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco. La strada è stata transennata e al momento c'è il senso unico alternato.

TRAFFICO SU VIA COGOLETO - Ad indicare i tempi di messa in sicurezza della buca l'assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e Valerio Barletta, presidente del XIV Municipio. "Questa mattina in via di Torrevecchia si è aperta una voragine causata da una perdita di una condotta idrica di competenza Acea. I tecnici del Dipartimento SIMU, in collaborazione con i tecnici del Municipio XIV, Polizia di Roma Capitale e Vigili del Fuoco, sono intervenuti per mettere subito in sicurezza l’area e limitare i disagi alla viabilità della zona. E’ stata attivata Acea, che è al lavoro sul problema e provvederà ad effettuare il ripristino. E' prevista dalle ore 9 di domani mattina (5 agosto ndr) la chiusura di via di Torrevecchia nel tratto interessato dagli interventi, all'altezza di via Castelbianco. Il traffico sarà indirizzato su via Cogoleto e via Tommaso Zigliara. Le linee degli autobus saranno deviate su via Pietro Maffi e via della Pineta Sacchetti".

MAXI VORAGINI - Dunque un altro cedimento dell'asfalto sulle strade della Capitale. L'ultima in ordine cronologico lo scorso 1° agosto quando una fresatrice è stata letteralmente inghiottita durante alcuni lavori in via Palestro, zona Castro Pretorio. Lo stesso 'destino' era stato riservato ad una Nissan Micra, sprofondata in una maxi voragine in via Di Lauria, al Trionfale, lo scorso 26 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Torrevecchia: si apre una voragine profonda sette metri, strada chiusa

RomaToday è in caricamento