rotate-mobile
Cronaca Portuense / Via Pietro Maroncelli

Villa Bonelli: voragine in via Maroncelli a seguito della rottura di un tubo

La voragine è stata provocata, denuncia Marco Palma del gruppo consiliare di Forza Italia, "probabilmente da uno sgrottamento a seguito di una rottura di un tubo per il quale in precedenza era stato già posto in essere un piccolo cantiere"

Uno squarcio nella strada si è aperto verso le 23 di ieri sera, 10 marzo, in Via Maroncelli all'angolo con via Laurantoni. La voragine è stata provocata, denuncia Marco Palma del gruppo consigliare di Forza Italia, "probabilmente da uno sgrottamento a seguito di una rottura di un tubo per il quale in precedenza era stato già posto in essere un piccolo cantiere. Se poi alle recinzioni non si riesce a dare seguito con i lavori, accadono queste cose che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini".

"La buca si è aperta a causa di un passaggio precedente di un veicolo che sembrerebbe non aver prodotto danni allo stesso", ha aggiunto Palma. "Ho immediatamente chiamato la polizia locale del nostro gruppo ed ho chiesto un intervento. Dopo 15 minuti non arrivando nessuno, abbiamo provveduto, utilizzando il materiale del piccolo cantiere presente, a transennare la strada impedendo così il passaggio di altri veicoli. Stamattina mi recherò presso la UOT per sapere se  e come intenderanno intervenire e presenterò un'interrogazione al presidente per sapere se non ritenga opportuno avviare una mappatura del territorio sia in ordine al terreno che relativamente alla dispersione delle tubazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli: voragine in via Maroncelli a seguito della rottura di un tubo

RomaToday è in caricamento