Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Boccea / Via Gregorio XI

Voragine a Boccea, sprofonda via Gregorio XI: camion in bilico. Strada chiusa e bus deviati

Bus deviati da via Boccea su via di Val Cannuta per chiusure su via Gregorio XI. Gli agenti della polizia locale hanno proceduto a mettere in sicurezza l'area

Foto di Leonardo Nicolini

Le strade di Roma sprofondano ancora. Dopo la maxi voragine sui Colli Portuensi, questa volta l'asfalto ha ceduto in zona Boccea, in via Gregorio XI e - anche in questo caso, così come successo a Monteverde - un camion è rimasto in bilico. Sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco. 

Per permettere le operazioni, è stata necessaria la chiusura al traffico del tratto di via Gregorio XI, all'altezza del civico 9, tra via Boccea e via Novelli, in entrambe direzioni. La linea 546 è subito delle modifiche con i bus deviati da via Boccea su via di Val Cannuta. Chiusure e deviazioni che hanno mandato in tilt il traffico, con rallentamenti su Via Gregorio XI e Via Boccea.

Gli agenti del XIII Gruppo Aurelio si sono recati sul posto intorno le 9. "Un autocarro, mentre era momentaneamente fermo, è rimasto incastrato a seguito del cedimento del manto stradale sottostante il mezzo. - spiegano - Gli agenti hanno proceduto a mettere in sicurezza l'area e avviato le procedure necessarie per la rimozione  del mezzo". Ulteriori pattuglie dei caschi bianchi sono sopraggiunte per agevolare la viabilità della zona.

voragine boccea-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a Boccea, sprofonda via Gregorio XI: camion in bilico. Strada chiusa e bus deviati

RomaToday è in caricamento