rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via di Fontana Candida

Voragine in via Fontana Candida: polizia locale a presidio della buca

La buca all'altezza del civico 42. Due le pattuglie dei vigili urbani sul posto per evitare problemi agli automobilisti

Ancora una maxi voragine sulle strade della Capitale. Dopo la buca che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco in piazza della Balduina, all'altezza della chiesa San Pio X, e l'allagamento, con conseguente smottamento, che ha creato il caos in via di Vigna Stelluti, questo pomeriggio lo stesso solito copione si è manifestato in via Fontana Candida, nel VI Municipio delle Torri con una maxi voragine apertasi all'altezza del civico 42 (tra via Antillo e via Ribera direzione Castelli Romani). Una buca pericolosa, che ha richiesto l'intervento di due pattuglie di agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, già alle prese da tempo con la "vigilanza" delle buche pericolose. 

BUCHE ALLE TORRI - Una situazione non nuova per i 'caschi bianchi' del Comando di viale Duilio Cambellotti, da sempre chiamati a presidiare le voragini e le buche che si aprono in strada per evitare gravi conseguenze agli automobilisti, con i vigili urbani che si trovano molte volte tra l'incudine ed il martello della rabbia dei conducenti e l'impossibilità di porre rimedio al disagio. Come nel caso di via Silicella, strada che collega la zona di Torre Maura a quella di Torrespaccata, dove nell'ottobre dello scorso anno gli agenti della Polizia Locale rimasero a 'fare la guardia' ad un'altra maxi voragine per settimane, prima della riparazione della stessa. 

POLIZIA STRADALE A PRESIDIO DELLE BUCHE - I Vigili urbani a presidio delle buche riportano in auge il problema posto dal sindacato Sulpl dei 'caschi bianchi' proprio per lo stesso problema manifestatosi questo weekend in via della Maglianella dove una serie di buche hanno provocato diversi incidenti. Come nel caso di via Aurelia, con inevitabile richiesta agli agenti della Polizia Locale di rilevare il sinistro. Le buche però restano e con loro il pericolo. Così a sostituire e coprire le mancanze del Comune, come denuncia il Sulp, ci pensa la Stradale che si reca sul posto e si mette a presidiare la strada. 

Voragine via Fontana Candida 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Fontana Candida: polizia locale a presidio della buca

RomaToday è in caricamento