Voragine a Trionfale: auto inghiottita da una buca in via Di Lauria

Il cedimento dell'asfalto a causa della rottura di una tubatura dell'acqua. Caos nella zona del mercato Trionfale. Chiuse diverse strade

L'auto inghiottita in via Di Lauria (foto Roberto Mgni)

Letteralmente inghiottita dalla terra. A farne le spese una Nissan Micra sprofondata in una voragine che si è aperta in zona Trionfale. Il cedimento dell'asfalto in via Ruggero Di Lauria a causa della rottura di una tubatura dell'acqua che ha causato l'allagamento di tutta la strada e di alcune vie limitrofe della zona adiacente al mercato Trionfale.

STRADE CHIUSE AL TRAFFICO - L'allarme è scattato durante la notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell'Acea. Sono state chiuse al traffico: via Ruggero di Lauria tra via Andrea Doria e via Candia; via Vittor Pisani tra via Candia e piazza Santa Maria delle Grazie; via Francesco Caracciolo tra via Tunisi e via Vittor Pisani. Quest'ultima è presidiata dai vigili che consentono il transito solo ai mezzi di soccorso e ai veicoli diretti al pronto soccorso oftalmico.

LAVORI URGENTI - A spiegare quanto accadrà l'assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I, in una nota congiunta: "La voragine che si è creata questa notte su via Ruggero Lauria è stata determinata dalla rottura di una condotta idrica principale”. “Per questo – continuano - ci siamo attivati subito con Acea, che ha provveduto ad interrompere l'erogazione dell'acqua nella zona interessata e a fornire acqua potabile con due autobotti posizionate su Via Pisani e Via Tunisi. La squadra di pronto intervento è al lavoro da questa notte, l'azienda ha assicurato che fornirà aggiornamenti sulla conclusione del ripristino non appena sarà determinata l'entità dell'intervento".

Voragine via Ruggeri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento