rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via Augusto Dulceri

Torpignattara, un'altra voragine colpisce via Dulceri: "Il VI è a rischio"

A poche settimane dal crollo della palazzina e da un'altra crepa che ha interessato lo stesso tratto via Augusto Dulceri torna a tremare. "A rischio dissesti tutto il territorio del VI"

Un'altra voragine, l'ennesima che colpisce via Augusto Dulceri, a Torpignattara, strada già abbondantemente martoriata tra crepe e crolli nelle scorse settimane. La frana è avvenuta all'altezza di via Placido Zurla, durante dei lavori di risistemazione degli impianti fognari. La strada è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

"L’intero territorio del VI Municipio è a grave rischio idrogeologico, è necessario un impegno efficace ed immediato per risanare l’intera area e porla finalmente in sicurezza. Chiediamo attenzione al sindaco Alemanno, e auspichiamo che il medesimo impegno sia scritto nelle prime righe dell’agenda del prossimo sindaco, sulla scorta anche delle numerose segnalazioni su questi problemi già affrontate dalla Commissione Sicurezza di Roma Capitale presieduta da Fabrizio Santori che è già intervenuto chiedendo interventi concreti alle istituzioni competenti”. Lo dichiara in un nota Francesco Corsi, capogruppo de La Destra al VI Municipio di Roma Capitale.

Via Dulceri, si apre nuova voragine

“L’ennesima voragine che si è aperta nel territorio del VI Municipio, e precisamente su via Dulceri, dove sono in corso dei lavori su una fognatura e a pochi metri da un precedente cedimento dell’asfalto, lanciano ancora una volta l’allarme sui pericoli incombenti ogni giorno sui cittadini.

Sempre sulla stessa via, nel cuore di Tor Pignattara, alcuni mesi fa ha ceduto una palazzina, mentre la scorsa settimana la scuola Casilino 23, in via Romolo Balzani, è stata sgomberata a causa di alcuni piloni pericolanti. Una situazione insostenibile cui bisogna porre immediato rimedio” conclude Corsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, un'altra voragine colpisce via Dulceri: "Il VI è a rischio"

RomaToday è in caricamento