rotate-mobile
Cronaca Via Anastasio II

Cipro: quattro anni dopo ancora una voragine in via Anastasio II, traffico in tilt

La voragine si era già aperta nella stessa strada nel marzo del 2010 creando innumerevoli problemi alla circolazione stradale. La stessa situazione in via Maroncelli, zona Villa Bonelli

Una voragine profonda sette metri. Questo il 'buco' che si è aperto questa mattina 11 marzo in via Anastasio II, zona Cipro. Una buca enorme, all'incrocio tra la strada e via dei Savorelli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici del Municipio e gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale. Onde evitare problemi gli agenti della municipale hanno operato un restringimento di carreggiata in direzione piazzale Pio XI, traffico in tilt.

NUOVA BUCA - Un'altra voragine si era aperta su via Anastasio II nel marzo del 2010 con successiva interdizione del tratto di strada. Una chiusura che determinò notevoli problemi prima della riparazione e la conseguente riapertura della trafficata arteria stradale.

PRESIDENTE DEL MUNICIPIO XIII - Una situazione che ha trovato il commento del Municipio XIII Valentino Mancinelli: "A via Anastasio II alt. via Savorelli una voragine causata dalla rottura di una condotta idrica e della fognatura principale ha richiesto la chiusura della strada per chi proviene da piazzale degli Eroi. Entro un'ora sarà riaperta la strada a senso unico alternato. Appena riparata la condotta - si legge sul profilo facebook del minisindaco del Municipio - sara' riattivata l'acqua alle abitazioni circostanti. Per i prossimi giorni la circolazione delle auto risentira' dei lavori di ripristino..."

VORAGINE A VIA MARONCELLI - Una giornata di voragini, con un'altra buca che si è invece aperta intorno alle 23 di ieri 10 marzo in via Maroncelli, zona Villa Bonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cipro: quattro anni dopo ancora una voragine in via Anastasio II, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento