rotate-mobile
Cronaca Via Pontina

Maltempo, voragine sulla Pontina: recuperata l'auto inghiottita. Conducente disperso

Squadre di sommozzatori ancora al lavoro per le ricerche dell'automobilista. Salvato il passeggero. Illesa una donna di 25 anni scampata al crollo

E' stata recuperata l'auto inghiottita dalla voragine che si è aperta questa mattina lungo la Pontina, all'altezza del chilometro 97+700, fra Terracina e San Felice Circeo, in provincia di Latina. Non c'è ancora traccia del conducente del veicolo, ritrovato quasi sepolto dalla terra e tirato su con una gru. Le squadre di sommozzatori sono al lavoro per cercare l'uomo che era alla guida che risulta ancora disperso.

Il disperso è Walter Donà, classe 1950, inghiottito nella voragine mentre stava conducendo la propria vettura.  Le squadre di sommozzatori hanno cercato in tutta la zona, ma le ricerche al momento hanno dato esito negativo.

E' riuscito invece a uscire dall'abitacolo e a mettersi in salvo, risalendo l'argine della voragine, il passeggero che si trovava a bordo. L'uomo, 64 anni, amico di Donà, è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale a Terracina dove è rimasto in osservazione. Salva per miracolo una ragazza di 25 anni, che era alla guida della sua auto e che ha fatto in tempo ad oltrepassare il tratto della Pontina, vedendolo poi crollare dietro di sé. La donna è rimasta illesa ma sotto choc. 

Video: sprofonda la strada ed inghiotte un'auto 

La voragine sarebbe profonda circa 8 metri. Le operazioni sono particolarmente difficili a causa della forte corrente del canale che costeggia l'arteria. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, operatori dell'Astral, carabinieri e polizia stradale. Il luogo del disastro è stato raggiunto anche dal comandante dei vigili del fuoco Clara Modesto che sta coordinando i soccorsi e dall'assessore alla Mobilità della Regione Lazio Mauro Alessandri. 

"Dopo aver avuto la segnalazione dell'auto inghiottita dalla voragine - spiega il comandante provinciale dei vigili del fuoco - ci risulta un disperso. Ci siamo prodigati nella ricerca dela persona scomparsa. Abbiamo attivato un elicottero e i sommozzatori che hanno perlustrato la zona. L'auto inghiottita è stata recuperata e tirata su, ma il conducente non è all'interno dell'abitacolo. Non abbiamo escluso nessuna ipotesi. La persona potrebbe essere stata trascinata alla corrente, ma non si esclude che sia ancora nelle vicinanze". (tutti gli aggiornamenti su LatinaToday)

Pontina sprofondata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, voragine sulla Pontina: recuperata l'auto inghiottita. Conducente disperso

RomaToday è in caricamento