rotate-mobile
Cronaca Balduina / Piazza della Balduina

Balduina, si apre una voragine all'altezza della Chiesa San Pio X

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. Colabello (Pd): "Seguiremo bene la vicenda". Fratelli d'Italia: "Ennesimo caso, per fortuna non c'è scappata la tragedia"

Una voragine si è aperta ieri, domenica 9 ottobre, all’altezza della Chiesa San Pio X, in piazza della Balduina. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale: quest'ultima ha proceduto alla deviazione del traffico. I residenti della zona hanno chiesto che la situazione torni al più presto alla normalità. 

PREVENZIONEJulian Colabello (Pd) ha affermato: “Seguiremo bene la vicenda per sapere con esattezza di cosa si tratti e assicurarci che tutto vada bene”. Più dura la posizione di Fratelli d’Italia che in una nota – a firma di Fabrizio Ghera, Federico Guidi, Lavinia Mennuni e Mauro Ferri – ha riferito: “Ennesimi disagi per i cittadini ed ennesimo caso fortunato, per fortuna non c’è scappata la tragedia. Crediamo opportuno che Acea, Municipio XIV e Comune  si attivino non solo per ripristinare quanto prima la viabilità e la messa in sicurezza della principale piazza del quartiere, ma anche per prevenire simili accadimenti, monitorando le tubature vecchie in un sottosuolo geologicamente fragile come quello della Balduina”. 

STESSA STORIA – Per gli esponenti di FdI “voragini più o meno estese si aprono infatti con frequenza un po' in tutto il quartiere. Crediamo che una attenta prevenzione possa e debba essere avviata subito da Acea, procedendo nel caso alla necessaria sostituzione delle tubature di acque bianche o di acque nere vetuste”.

INTERROGAZIONI – Ghera e Ferri, rispettivamente capogruppo capitolino e consigliere del Municipio XIV, presenteranno due interrogazioni urgenti alla sindaca Virginia Raggi e al presidente Alfredo Campagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, si apre una voragine all'altezza della Chiesa San Pio X

RomaToday è in caricamento