rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Francesco Negri

Voragine ad Ostiense: si rompe una tubatura in via Negri, cittadini senza acqua

Diverse le strade transennate in altre zone della città a causa di voragini e smottamenti. Problemi all'Eur, Baldo degli Ubaldi, Selva Candida ed in Centro Storico

Voragini e smottamenti hanno richiesto la chiusura di diverse strade della Capitale. I problemi si sono verificati in differenti zone della città da Ostiense all'Eur, passando per Baldo degli Ubaldi, Selva Candida ed il Centro Storico. Le maggiori criticità in via Francesco Negri dove si è verificata un grossa perdita di acqua a causa della rottura di una tubatura dell'Acea sotterranea che ha determinato lo smottamento e di parte dell'asfalto e l'apertura di una grossa voragine, con decine di condomini rimasti senza acqua a causa del guasto.

Ostiense: voragine in via Francesco Negri

VORAGINI E STRADE TRANSENNATE - Problemi simili si sono verificati anche in via Cardinal Mastrangelo 14, zona Baldo degli Ubaldi, con la strada chiusa al traffico a causa della rottura di una tubatura ed il conseguente allagamento della stessa. Stessa scena in Centro Storico, zona Circo Massimo, con via Clivio dei Pubblici transennata e chiusa in parte al traffico veicolare.

STRADA TRANSENNATE - Altri smottamenti anche in via Domenico Montagnana, zona Selva Candida, transennata e chiusa in parte al traffico ed in via Asia, all'Eur. In tutte le zone sono presenti le pattuglie degli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

TECNICI ACEA AL LAVORO - In relazione ai disagi e alle rotture Acea ha reso noto che "sono già in atto gli interventi in via Clivio dei Publicii, nel I Municipio, dove è stata chiusa la condotta idrica per effettuare la riparazione del guasto accidentale e procedere, poi, con la successiva rialimentazione. Le squadre del pronto intervento Acea sono presenti anche in via Cardinale Mastrangelo, nel XIII municipio, dove anche qui sono state effettuate le manovre di intercettazione del flusso idrico che consentiranno la riparazione del guasto accidentale, e in via Francesco Negri, nella zona di Ostiense, dove pure le squadre sono sul posto ed il cui guasto accidentale, in questo caso, ha prodotto la rottura di un tratto dell'asfalto che è stato transennato dai Vigili del fuoco per la messa in sicurezza di tutta l'area. Di conseguenza, in questa via, i lavori procedono con più cautela". Infine Acea "è presente in via Asia, dove pure è cominciata la riparazione del guasto alla condotta".

NORMALE EROGAZIONE DEL SERVIZIO -  La società "prevede il ripristino della normale erogazione del flusso idrico nelle strade interessate e vie limitrofe per il pomeriggio odierno con l'eccezione di via Francesco Negri dove le operazioni, di concerto con i Vigili del fuoco, necessitano di maggiore tempo e la cui rialimentazione idrica è prevista nella serata odierna salvo imprevisti".  Acea ha infine ricordato che "per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde 800130335".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine ad Ostiense: si rompe una tubatura in via Negri, cittadini senza acqua

RomaToday è in caricamento