rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Via Attilio Ambrosini

Voragine a Montagnola: strada chiusa e bus deviati, si indaga sulle cause del crollo

Ancora da chiarire le cause del cedimento del manto stradale. La voragine si è aperta nei pressi di un bar

La voragine di Montagnola fa paura. L'asfalto sprofondato in via Attilio Ambrosini, altezza incrocio via Accademia degli Agiati ha allarmato i residenti del quartiere che parlano di "tragedia sfiorata". Un mega buca profonda circa 5 metri per 3 di diametro.

La voragine si è aperta nei pressi di un bar e per evitare incidenti, prima dell'intervento degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, i gestori dell'esercizio commerciale hanno posto a protezione delle sedie creando una sorta di transennamento. Ancora da chiarire le cause del cedimento del manto stradale.

Secondo i primi riscontri la voragine si sarebbe aperta per il continuo dilavamento delle acque che hanno assottigliato il manto stradale. Da ieri sera i tecnici Acea stanno lavorando. Informato anche il Dipartimento Simu del Comune di Roma. Oggi è attesa una verifica con le videocamere nei tubi per verificare se il problema è legato a qualche canale di scolo danneggiato.

Voragine a Montagnola

Esclusi danni a condutture del gas. Nel frattempo la strada resta interdetta. E' obbligatoria la svolta da via Ambrosini su via Accademia degli Agiati in direzione viale del Caravaggio. Deviate le linee bus 766 e 769. In direzione di stazione Trastevere e piazzale Ostiense, da via Ambrosini deviano per piazzale del Caravaggio, via Mantegna, viale di Tor Marancia, via Rufino, via Colombo, piazza dei Navigatori e di nuovo la Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a Montagnola: strada chiusa e bus deviati, si indaga sulle cause del crollo

RomaToday è in caricamento