Appio Latino: voragine 'inghiotte' mezzo Ama

La maxi buca, causata della rottura di una conduttura idrica, si è aperta all'angolo tra piazza Roselle via Numanzia

Il mezzo Ama terminato nella voragine al'Appio Latino

E' letteralmente sprofondato con la ruota posteriore destra in una  voragine. Ad essere 'inghiottito' un mezzo dell'Ama finito in buca nella zona dell'Appio Latino. Una immagine particolare, quella che si sono trovati davanti agli occhi intorno alle 8:00 di questa mattina i cittadini che passavano all'angolo tra via Numanzia e la circonvallazione Appia, a due passi da piazza Roselle. Incredulo l'autista del mezzo Ama sorpreso dall'apertura della voragine in cui è poi sprofondato. L'uomo è rimasto comunque illeso.

AREA CIRCSCRITTA - Una voragine del diametro di circa un metro apertasi a causa della rottura di una conduttura idrica sotterranea, con l'acqua poi fuoriuscita dalla buca. Per rimuovere il mezzo dell'azienda municipalizzata è stato necessario l'intervento di una autogru dei vigili del fuoco. La voragine è stata poi circoscritta in seguito all'intervento degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabili le ripercussioni al traffico di tutta la zona dell'Appio Latino. 

LA NOTA DI ACEA - In merito alla buca stradale di via Numanzia, Acea comunica che i tecnici della Società sono intervenuti sul posto immediatamente.  All’inizio sono state effettuate prioritariamente le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area interessata dai lavori, a seguire sono partite le operazioni di riparazione della condotta. La fine dei lavori è prevista per le prime ore della serata, mentre il ripristino del flusso idrico della zona è programmato per le 21,30 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento