rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Numanzia

Appio Latino: voragine 'inghiotte' mezzo Ama

La maxi buca, causata della rottura di una conduttura idrica, si è aperta all'angolo tra piazza Roselle via Numanzia

E' letteralmente sprofondato con la ruota posteriore destra in una  voragine. Ad essere 'inghiottito' un mezzo dell'Ama finito in buca nella zona dell'Appio Latino. Una immagine particolare, quella che si sono trovati davanti agli occhi intorno alle 8:00 di questa mattina i cittadini che passavano all'angolo tra via Numanzia e la circonvallazione Appia, a due passi da piazza Roselle. Incredulo l'autista del mezzo Ama sorpreso dall'apertura della voragine in cui è poi sprofondato. L'uomo è rimasto comunque illeso.

AREA CIRCSCRITTA - Una voragine del diametro di circa un metro apertasi a causa della rottura di una conduttura idrica sotterranea, con l'acqua poi fuoriuscita dalla buca. Per rimuovere il mezzo dell'azienda municipalizzata è stato necessario l'intervento di una autogru dei vigili del fuoco. La voragine è stata poi circoscritta in seguito all'intervento degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabili le ripercussioni al traffico di tutta la zona dell'Appio Latino. 

LA NOTA DI ACEA - In merito alla buca stradale di via Numanzia, Acea comunica che i tecnici della Società sono intervenuti sul posto immediatamente.  All’inizio sono state effettuate prioritariamente le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area interessata dai lavori, a seguire sono partite le operazioni di riparazione della condotta. La fine dei lavori è prevista per le prime ore della serata, mentre il ripristino del flusso idrico della zona è programmato per le 21,30 circa.

Voragine all'Appio Latino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: voragine 'inghiotte' mezzo Ama

RomaToday è in caricamento