rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Fiumicino: turisti americani bloccati a Roma per l'uragano

Centinaia di passeggeri americani bloccati all'aeroporto a causa della cancellazione dei voli per New York dopo il passaggio dell'uragano

I segni del passaggio dell'uragano Sandy a New York si ritrovano anche all'aeroporto di Fiumicino dove centinaia di passeggeri  per lo più turisti americani sono rimasti bloccati.

Secondo quanto si è appreso, peraltro, ancora non si sa quando torneranno nuovamente operativi dallo scalo romano i primi voli per la Grande Mela. Per ora, ipotizzato nella mattinata di domani. Intanto i numerosi viaggiatori, costantemente assistiti dal personale delle compagnie aeree coinvolte (Alitalia, le americane Delta e American Ailrines) e da quello della società di gestione, Aeroporti di Roma, sono in fila davanti alle biglietterie dei terminal 3 e 5, in attesa di sapere quando potranno ripartire. Molti sono stati trasferiti a cura delle compagnie, nei vicini alberghi dell'aeroporto, altri, invece stanno scegliendo di partire con altre compagnie per vie alternative, facendo scali intermedi in attesa della riapertura degli scali newyorkesi. Come nel caso di Susan, una turista californiana. "Per me sarà un vero calvario ritornare a casa, a Los Angeles - dice la donna, in fila davanti alla biglietteria della Delta Airlines che era giunta in Italia via New York - oggi parto per Londra, poi dovrò restare lì due giorni in attesa di poter prendere la connessione per Atlanta, quindi da lì un altro volo per Los Angeles".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: turisti americani bloccati a Roma per l'uragano

RomaToday è in caricamento