rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Fiumicino, passato il caos, ma ancora disagi per i passeggeri Windjet

La situazione nello scalo è, per il momento, assai meno caotica rispetto a ieri. Ancora inevitabili disagi ed attese per i passeggeri Windjet penalizzati

Continuano i problemi all'aeroporto di Fiumicino, ma la situazione appare meno caotica rispetto al fine settimana appena trascorso. Questo il primo dato in merito allo stop dei voli Windjet e ai conseguenti disagi ed attese per i passeggeri penalizzati, che stanno cercando di essere riprotetti su voli di altre compagnie italiane.

Non ci sono lunghe file davanti ai banchi delle compagnie aeree né davanti alla Flight Care ma si incontrano dei passeggeri che dovevano partire con la compagnia siciliana. Ora è il turno di viaggiatori che avevano voli prenotati per i prossimi giorni. "Il nostro volo delle vacanze era in programma domani - raccontano Antonella ed Emanuele, due giovani romani - ed ora ci hanno indirizzato su Alitalia per cercare di trovare al più presto un primo volo utile, anche se già l'organizzazione della vacanza in Sicilia rischia di dover subire dei cambiamenti. E poi la beffa: ora ci tocca pagare a persona 80 euro in più. Ma il disagio sarà rimborsato? Da sabato che stiamo provando a chiedere informazioni al telefono alla WindJet ma nessuna risposta ed alla fine stamattina siamo venuti direttamente in aeroporto".

Ed un altro: "Io sono stato abbastanza fortunato: il volo di stamattina per Palermo non c'è più, come sapevo da ieri, ma riuscirò a partire con Alitalia stanotte all'una". "Io devo partire per Palermo il 19 agosto - spiega un passeggero siciliano - ma mi sto muovendo per tempo per trovare subito un'alternativa, anche se mi costerà più di quanto ho già speso". Prosegue intanto il piano messo a punto da Alitalia che assicurerà, sull'intera rete, 20 voli speciali al giorno sulla Sicilia (12 voli da/per Catania e 8 voli da/per Palermo) al fine di agevolare il viaggio dei passeggeri WindJet. Da Fiumicino la scorsa notte ne sono partiti uno per Palermo ed uno per Catania. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, passato il caos, ma ancora disagi per i passeggeri Windjet

RomaToday è in caricamento