rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nebbia a Ciampino: 4 voli dirottati a Fiumicino, molti i ritardi

Quattro voli in arrivo dirottati all'aeroporto di Fiumicino e ritardi diffusi nella partenza e arrivo dei voli. E' la conseguenza dei fitti banchi di nebbia presenti già dalla scorsa notte in città

I fitti banchi di nebbia che da ieri avvolgono il cielo e le strade della capitale hanno causato qualche problema nel traffico degli aerei dell'aeroporto di Ciampino. Quattro voli in arrivo sono stati dirottati all'aeroporto di Fiumicino così come non sono mancati ritardi diffusi nella partenza e arrivo dei voli.

Il fenomeno, provocato dall'alta pressione e dall'alto tasso di umidità infatti, e la conseguente scarsa visibilità, hanno causato rallentamenti nelle operazioni di decollo e atterraggio già a partire dalle 7. Secondo quanto si è appreso, per ora sono stati quattro i voli dirottati da Ciampino a Fiumicino, provenienti da Bergamo e da Niederrhein, Parigi e Bucarest. Inoltre, si registrano alcuni ritardi nelle partenze e arrivi (Trapani, Milano, Cagliari, Parigi, Francoforte, Londra), compresi tra i 30 e i 60 minuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia a Ciampino: 4 voli dirottati a Fiumicino, molti i ritardi

RomaToday è in caricamento