rotate-mobile
Cronaca

San Pietro: in fila per l'omaggio a Wojtyla, c'è tempo fino a stasera

Sono ricominciate le file dei fedeli per l'omaggio al papa. Gli accessi san Pietro chiuderanno alle 17,30. La bara di Giovanni Paolo II verrà poi ritumulata in serata

Finita la messa di ringraziamento in piazza San Pietro, è ricominciata la fila dei pellegrini verso le spoglie del beato Karol Wojtyla. Le porte della basilica sono state riaperte e i fedeli hanno iniziato ad entrare. Alle transenne ci sono stati alcuni disguidi tra i fedeli, che dicevano di essere in fila da questa mattina alle otto e le forze dell'ordine, dal momento che per l'accesso a San Pietro sono stati aperti anche altri varchi. Gli accessi alla basilica, come si legge sui maxi-schermi allestiti nella piazza, chiuderanno alle 17,30. Alle 16 verrà recitato un ultimo rosario. La bara di Giovanni Paolo II verrà poi ritumulata in serata.

I pellegrini che aspettavano il loro turno per mettersi in fila ed entrare in basilica intorno alle 15 stanno entrando in piazza. I primi a portare omaggio oggi alla bara del beato Karol Wojtyla erano entrati in basilica alle 13, al termine della messa di ringraziamento. Gli altri, molto numerosi, erano rimasti in attesa fuori dalla piazza. Nel frattempo, il centro della piazza è stato chiuso al passaggio dei fedeli, che ora possono solo entrare e uscire dalla basilica senza soffermarsi ulteriormente. Rimane aperta soltanto per una sosta l'area vicina al colonnato di sinistra. (Ansa)

UN MILIONE DI PERSONE A SAN PIETRO: I VIDEO

TUTTE LE FOTO DELLA BEATIFICAZIONE

LA BEATIFICAZIONE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

ROMA DIVISA TRA LA BEATIFICAZIONE E IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: in fila per l'omaggio a Wojtyla, c'è tempo fino a stasera

RomaToday è in caricamento