rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

San Basilio: dorme nella tintoria per paura del figlio tossicodipendente

Il giovane 27enne è stato arrestato dalla polizia dopo l'ennesima aggressione con rapina ai danni della madre. E' accusato di sequestro di persona, rapina e lesioni

Da tempo, per non subire le giornaliere richieste di soldi da parte del figlio tossicodipendente, che ad ogni suo rifiuto la costringeva a subire continue violenze psicologiche e fisiche, era costretta a dormire nella sua tintoria, ubicata nella zona di San Basilio. All'alba del 29 maggio, intorno alle ore 5 il ragazzo, un romano di 27 anni, si è presentato davanti alla tintoria e ha iniziato a bussare violentemente sulla serranda, urlando frasi offensive nei confronti della madre, esortandola a consegnargli dei soldi.

50 EURO PER CALMARLO - Per un pò la signora ha provato ad ignorarlo, ma quando ha capito che la cosa stava degenerando, anche per evitare l’ennesima umiliazione pubblica, ha deciso di farlo entrare e ha tentato di calmarlo, consegnandogli anche 50 euro. Purtroppo, però, il gesto non ha prodotto i risultati sperati.

SCHIAFFI ALLA MADRE - Il ragazzo infatti, una volta entrato nel negozio, ha iniziato a schiaffeggiarla e a prenderla a pugni e, non contento del danaro ricevuto, l’ha costretta a rimanere nel locale. La situazione si è protratta fino all’arrivo di una dipendente che doveva prendere servizio.

ALLERTA AL 113 - Ma anche quest’ultima è stata costretta a rimanere all’interno della tintoria fin quando, approfittando di un momento di distrazione del ragazzo, è uscita dal negozio e ha dato l’allarme al 113. Dopo pochi minuti sono arrivati sul posto gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato di zona.

DONNA IN LACRIME - La titolare della tintoria, appena si è accorta degli uomini in divisa, ha aggirato il bancone ed è andata incontro agli agenti, raccontando, in lacrime, quanto era stata costretta a subire. A quel punto, con non poca difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccare il ragazzo, che nonostante il loro tentativo di calmarlo, ha continuato per tutto il tempo ad inveire contro la madre e gli agenti.

IN MANETTE - Accompagnato negli uffici del Commissariato,  al termine degli accertamenti, che hanno consentito di appurare che non era nuovo ad azioni del genere, il 27enne è stato arrestato. "Sequestro di persona", "rapina" e "lesioni" le accuse da cui dovrà difendersi davanti al Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: dorme nella tintoria per paura del figlio tossicodipendente

RomaToday è in caricamento