rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Cronaca

Monteverde: picchiata dal convivente sino a perdere la vista

La donna ha trovato il coraggio di denunciare l'uomo dopo l'ennesima aggressione. Il 48enne era arrivato ad estorcerle denaro sotto la minaccia di un coltello

Così tante botte da perdere parzialmente la vista. A denunciare anni di maltrattamenti e percosse una donna residente a Monteverde, convocata nella giornata di ieri 11 febbraio dagli investigatori del Commissariato di zona per chiarimenti in merito ad un intervento effettuato dai poliziotti qualche giorno prima, dopo una segnalazione giunta da un Centro Antiviolenza della Capitale.

CONVIVENTE VIOLENTO - E così la donna,  davanti all’ispettore di Polizia che è riuscita a metterla  a proprio agio,  ha trovato il coraggio di raccontare gli anni di violenze subite da parte del convivente, un cittadino egiziano di 48 anni. Coraggio che l’ha portata a denunciarlo. Ha mostrato agli agenti i referti medici e ha raccontato della parziale perdita della vista proprio a causa delle percosse subite in passato.

RICHIESTE DI DENARO - Ha continuato raccontando che, oltre a doverlo ospitare contro  la sua volontà, l’uomo la obbligava da tempo a consegnargli somme di denaro, estorcendogliele con percosse, minacce fisiche e psicologiche. Nell’ultimo episodio di violenza, l’aveva costretta sotto la minaccia di un coltello,  a sottoscrivere una falsa dichiarazione con la quale affermava di aver ricevuto dall’uomo 4.550 euro per la ristrutturazione della casa. Ciò per obbligarla a consegnargli tale somma.

SCRITTO DELLA DONNA - Gli agenti così hanno cercato da subito di rintracciare l’uomo e, appreso che abitualmente fa uso di stupefacenti, quando più tardi l’hanno rintracciato vicino all’abitazione della donna, hanno deciso di perquisirlo. Indosso gli hanno trovato lo scritto riconducibile al reato di estorsione nei confronti della donna.

170 GRAMMI DI HASHISH - Perquisita anche l’abitazione, gli investigatori hanno rinvenuto 170 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltellino con vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di stupefacente. Inoltre, sono stati sequestrati anche due coltelli spesso utilizzati dall’uomo per minacciare la compagna. Al termine degli accertamenti, condotto negli uffici del Commissariato,  è stato arrestato per detenzione ai fini dispaccio di stupefacenti e denunciato per i reati di estorsione, maltrattamenti in famiglie a minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: picchiata dal convivente sino a perdere la vista

RomaToday è in caricamento