rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tenta irruzione nell'asilo per vedere la figlia: in manette papà violento

I fatti in una scuola dell'infanzia di Pietralata. L'uomo, ubriaco al momento del blitz, era stato diffidato dal giudice ad avvicinarsi ai propri familiari

Paura ed apprensione in un asilo nido di Pietralata dove nel pomeriggio di ieri un papà ubriaco e violento ha fatto irruzione nella scuola dell'infazia. Alla base delle violenze il tentativo da parte del 59enne romano di vedere la propria figlioletta, in quel momento in classe con altri piccoli ospiti. La prima 'visita' è però durata pochi istanti con l'uomo, in evidente stato di ebbrezza, subito invitato ad uscire dall’edificio. 

INSEGNANTE SPAVENTATA - Una insegnante spaventata per le minacce dell'uomo che non intendeva allontanarsi ha chiamato il 113 ma quando gli agenti della Polizia di Stato, del Reparto Volanti, sono arrivati sul posto, l’uomo si era già allontanato. Sembrava tutto risolto, quando dopo qualche ora, il padre della bimba frequentatrice del nido, ha tentato una nuova “irruzione”, prendendo a calci e pugni il portone della struttura scolastica. 

FERMATO DAGLI AGENTI - I poliziotti, questa volta però, nuovamente allertati dal personale del nido, intervenuti sul posto, in pochi istanti, sono riusciti a bloccarlo. Dai primi accertamenti si è appreso che, dal luglio scorso, il genitore era stato diffidato dall’Autorità Giudiziaria a non avvicinarsi presso l’abitazione della ex convivente, motivo questo che presumibilmente lo aveva indotto all’intrusione nella classe della figlia.

PAPA' IN MANETTE - L'autore dell'irruzione, in grande stato di agitazione e ubriaco, è stato arrestato per il reato di resistenza e minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta irruzione nell'asilo per vedere la figlia: in manette papà violento

RomaToday è in caricamento