rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via di Rocca Cencia

La scambia per una prostituta e tenta di violentarla: arrestato 37enne

E' accaduto in via di Rocca Cencia. La giovane, 19 anni, stava aspettando alla fermata del bus. L'uomo l'ha scambiata per una prostituta ed ha iniziato a importunarla

Dovrà difendersi dall'accusa di violenza l'uomo di 37 anni arrestato nel pomeriggio di ieri in via di Rocca Cencia dopo aver tentato un abbordaggio oltre i limiti ad una giovane 19enne. Sono circa le cinque del pomeriggio quando una ragazza straniera di 19 anni, dopo aver trascorso una giornata in un albergo del centro a lavorare come cameriera, è ferma alla fermata dell’autobus in attesa che arrivi il pullman che la riporti a casa.

Ad un certo punto la giovane viene avvicinata da una persona che le chiede il prezzo per una prestazione sessuale, forse scambiandola per una prostituta. La donna, infastidita, fa capire all’uomo che non è “una di quelle” e gli dice di allontanarsi. Lui però insiste e vuole comunque costringerla ad un rapporto sessuale. Dalle parole passa subito ai fatti.

Ubriaco, trasandato e con la camicia tutta sbottonata sul davanti, si avventa sulla donna, la blocca, la palpeggia e tenta di portarla in un luogo appartato li vicino. La ragazza però trova la forza di reagire, riesce a vincere la resistenza del “maniaco” e fugge. L’uomo la rincorre ma fortunatamente la ragazza viene aiutata da alcuni conoscenti, anche loro stranieri, che proprio in quel momento, a bordo di un autovettura, stanno transitando sulla via.

A quel punto l’aggressore si allontana. Intanto, una donna che era ferma al semaforo e che aveva assistito a tutta la scena, chiama il 113 e chiede aiuto alla Polizia. Sul posto, pochi minuti dopo lo scampato pericolo per la 19enne, sono giunti gli agenti del Reparto Volanti della Questura che, dopo essersi assicurati delle condizioni di salute della ragazza, hanno raccolto le prime informazioni e si sono messi alla caccia del 37enne.

Intercettato poco dopo, non distante da dove si erano verificati i fatti, l’uomo è stato identificato e accompagnato negli Uffici del Commissariato Casilino dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scambia per una prostituta e tenta di violentarla: arrestato 37enne

RomaToday è in caricamento