rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale Ostiense

Violenza sessuale nel sottopasso della stazione, segue donna ed abusa di lei

L'intervento dei carabinieri e dei soldati dell'Esercito alla fermata Ostiense. Arrestato un 24enne

Violenza sessuale nel sottopasso della stazione Ostiense. Vittima una donna romana di 50 anni, seguita e molestata pesantemente da un 24enne della Costa d'Avorio. È poi stata una pattuglia composta da militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure” a guida Brigata “Sassari” e Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, in servizio presso la stazione ferroviaria, ad arrestare il giovane africano, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti e senza fissa dimora, per violenza sessuale.

L’uomo, nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, ha avvicinato una 50enne romana, che stava percorrendo il sottopasso della stazione ferroviaria; con una scusa l’ha bloccata con le spalle al muro e ha iniziato ad abusare di lei.

La scena è stata notata da un passante che per primo è intervenuto, armato di spray urticante, facendo allontanare il 24enne. Successivamente, allertati dalle urla della donna, è immediatamente intervenuta la pattuglia mista, composta da Carabinieri e militari dell’Esercito, appartenenti al 5° reggimento “Lancieri di Novara” sotto il comando della Brigata “Sassari”, che è riuscita a bloccare l’aggressore. 

Condotto presso la caserma dei Carabinieri di Roma Garbatella, il 24enne è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Regina Coeli. La vittima, visitata dai sanitari dell’ospedale “C.T.O. Alesini”, è stata dimessa con prognosi di 15 giorni per un forte stato di agitazione e un trauma ad un ginocchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale nel sottopasso della stazione, segue donna ed abusa di lei

RomaToday è in caricamento