rotate-mobile
Cronaca Bologna / Viale delle Provincie

Violenza sessuale nell'occupazione di viale delle Province, arrestato 34enne

La donna è stata aggredita e colpita con un calcio all'addome che le ha fatto perdere i sensi. Il tentativo è poi proseguito prima di essere interrotto da un'altra occupante dello stabile

Ha tentato di violentarla colpendola anche con un calcio quando lei ha rifiutato i suoi approcci. E’ successo questa notte all’interno di uno stabile occupato in viale delle Province, zona piazza Bologna, dove una cittadina marocchina, che occupa abusivamente uno dei locali della struttura, ha ricevuto la 'visita' inattesa da parte di un suo vicino di stanza, un cittadino sudanese di 34 anni.

TENTATA VIOLENZA SESSUALE - Questi, ha tentato di avvicinarsi a lei nel tentativo di avere un rapporto sessuale, ma quando la donna lo ha respinto, lui l’ha colpita con un violento calcio all’addome lasciandola a terra esanime. La donna si è ripresa dopo pochi minuti e l’uomo ha proseguito nel suo tentativo di violenza palpeggiandola e tentando di spogliarla.

GRIDA D'AIUTO - Alle sue grida ed alla sua reazione il giovane ha continuato a colpirla strappandole il cellulare e per impedirle di chiedere aiuto l’ha trattenuta nel locale. Soltanto dopo qualche ora, una connazionale della vittima è riuscita ad aiutarla a lasciare lo stabile ed a chiamare i soccorsi.

SOCCORSA ALL'UMBERTO I - Il personale sanitario intervenuto, ha accompagnato la donna all’ospedale Policlinico Umberto I dove le sono state prestate le prime cure per le lesioni riportate ed i medici hanno segnalato l’episodio alla Polizia.

IDENTITA' DEL RESPONSABILE - Le indagini degli agenti del Commissariato San Lorenzo, diretto dalla dottoressa Giovanna Petrocca, sono scattate immediatamente e grazie ad alcune testimonianze ed alle descrizioni, sono riusciti a risalire all’identità del responsabile.

CATENINA RUBATA ALLA DONNA - Dopo alcuni servizi di appostamento i poliziotti lo hanno bloccato alcune ore più tardi mentre usciva dal cortile dello stabile ed hanno anche recuperato una catenina con un ciondolo che il giovane aveva strappato alla vittima nel corso della violenza.

IN MANETTE - Accompagnato negli uffici del Commissariato, l'uomo è stato sottoposto al fermo di polizia giudiziaria per il reato di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale nell'occupazione di viale delle Province, arrestato 34enne

RomaToday è in caricamento